Buon pomeriggio ragazzi e buone feste. Siccome il mio "sfigato" Realme 9i mi sta abbandonando (schermo rigato, tutto pieno di ditate perché il vetro fa oggettivamente schifo a livello di qualità dei materiali costruttivi, batteria che inizia a perdere seriamente colpi), stavo vedendo come muovermi per cambiare telefono. Premetto che quando presi il 9i era in super offerta ed ero senza lavoro (prima che qualcuno inizi a dire che ho preso un ce**o di telefono 😃), ora finalmente che guadagno qualcosa posso permettermi di meglio e stavo cercando un telefono con queste caratteristiche:
- Qualità costruttiva buona/alta
- Costo relativamente contenuto, dove per relativamente contenuto intendo che so bene che prendere un ottimo telefono ci vogliono sui 500-700 euro, diciamo che non voglio andare oltre (da 800 a salire)
- Longevità negli aggiornamenti, sia software ma soprattutto sul fronte sicurezza. Diciamo che se mi danno 3+5 mi va comunque benissimo
- Dimensioni compatte: il 9i è un ciabattone da 6.6 pollici, vorrei scendere di dimensioni se possibile
- Siccome è fondamentale che ci sia Android con ecosistema Google integrato, a livello di "costruttore" pensavo a Samsung o Google viste le premesse. Non seguo il mercato da tanto quindi non conosco i vari Oppo, Nothing ecc, anche perché mi piacerebbe fare l'accoppiata con uno smartwatch (Galaxy Watch 6 o Pixel Watch 2)
Viste queste premesse capite bene il titolo. Stavo guardando le varie offerte natalizie e il massimo che sono riuscito a trovare è:
- S23 (670€) + Galaxy Watch 6 (230€) -> 900€
- Pixel 7a (450€) + Pixel Watch 2 (330€) -> 780€
Dovrei prendere al volo la combo di Google? O aspettare un calo di prezzo di Samsung visto che ci sono in arrivo S24 e Galaxy Watch 7?
Spero di non aver infranto il regolamento per aver chiesto un aiuto sull'acquisto ma l'ho letto e sono stato attento a non farlo. Spero di non aver sbagliato.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi e di nuovo buone feste