Salve , mi servirebbe un aiuto per configurare su questo questo dispositivo brand la connessione FTTH che ho con Unidata .Ho provato a configurare la nuova WAN con i parametri inviatii:
Username:*****
Password:*****
protocollo: PPPoE Routed (definito come RCF 2516) .....?
incapsulamento:VLAN
Ethernet::802.1q
Nat: attivo
VLAN:100
Ma collegamento ad internet assente.
Mentre se ricollego il Fritz 5530 in comodato va' tutto ok.

Marconi62 Direi che è fondamentale sapere chi il nuovo ISP.

Marconi62
    Hai già fatto la richiesta modem libero e ti hanno fornito username e password?

La VLAN varia in base all'infrastruttura di appoggio, ti han dato loro la 100 ?

Marconi62 sai che ti chiederà la restituzione del modem vero?

Marconi62

manda uno screen di cosa hai configurato sullo zyxel

Marconi62

Non conosco il firmware stock dell' EX5601, ma quel "Applica come Gateway Predefinito" l'hai disattivato tu?
        A occhio va attivato, altrimenti devi fare tu la rotta statica verso internet.

Marconi62 spunta applica come gateway predefinito e dovrebbe andare, MTU mettila a 1492 per sicurezza, non tutti i provider supportano 1500 in PPPoE

• L4ky ha messo mi piace.

Nella preimpostazioni W3 precedenti erano attivati sia il gatway predefinito che il Proxy IGMP nonchè il MTU a 1500.
        Fatto come suggerito e tutto ok!!
        Ora potro' restituire con serenita' il 5530.
        Grazie per l'aiuto.

Marconi62

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile