Marconi62 Salve , mi servirebbe un aiuto per configurare su questo questo dispositivo brand la connessione FTTH che ho con Unidata .Ho provato a configurare la nuova WAN con i parametri inviatii: Username:***** Password:***** protocollo: PPPoE Routed (definito come RCF 2516) .....? incapsulamento:VLAN Ethernet::802.1q Nat: attivo VLAN:100 Ma collegamento ad internet assente. Mentre se ricollego il Fritz 5530 in comodato va' tutto ok.
L4ky Marconi62 Hai già fatto la richiesta modem libero e ti hanno fornito username e password? La VLAN varia in base all'infrastruttura di appoggio, ti han dato loro la 100 ?
L4ky Marconi62 Non conosco il firmware stock dell' EX5601, ma quel "Applica come Gateway Predefinito" l'hai disattivato tu? A occhio va attivato, altrimenti devi fare tu la rotta statica verso internet.
handymenny Marconi62 spunta applica come gateway predefinito e dovrebbe andare, MTU mettila a 1492 per sicurezza, non tutti i provider supportano 1500 in PPPoE
Marconi62 Nella preimpostazioni W3 precedenti erano attivati sia il gatway predefinito che il Proxy IGMP nonchè il MTU a 1500. Fatto come suggerito e tutto ok!! Ora potro' restituire con serenita' il 5530. Grazie per l'aiuto. Marconi62