Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho da poco istallato la fibra Iliad e fino a qui tutto bene viaggia a circa 250-300 mbs. Ho collegato via cavo un mesh tp link Deco P9 per estendere la rete a tutta la casa (2 mesh collegati al dispositivo principale), però la rete creata con i vari mesh viaggia al massimo a 50mbs e mi sembra un pò lenta in confronto alla reta nativa.
C'è qualche configurazione particolare da fare sui mesh o sull'iliadbox?
Potete aiutarmi?

Grazie

x_term ha aggiunto i tag FTTHiliad .

suppongo che i test li hai fatti in wifi, hai guardato se il cell/ dispositivo si connette ai tiplink in 2.4 o in 5ghz?
li hai collegati alla IB in ethernet o in wifi?

LucaPerazzolo ho fatto molti test e ho capito alcuni errori nella configurazione, sia dell'iliadbox sia dei mesh però cmq non riesco ad avere la velocità che ho sull'iliadbox sui mesh. Questo è il mio risultato.

• Velocità rete iliad 5ghz 850-900mbs (test eseguito con smartphone Asus Zenfone 8)
    • Velocità Mesh principale Deco P9 collegato con cavo di rete all'iliadbox 450-500mbs
    • Velocità Mesh secondari 100-150mbs

Se avete qualche consiglio...

Robert2012 direi che è tutto normale.
      La iliadbox è wifi 5 o 6 160MHz, il Deco p9 è wifi 5 80MHz (~50% della iliadbox) e senza radio dedicata alla mesh quindi i secondari vanno al massimo alla metà del master (~25% della iliadbox).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile