mircolino Ubiquiti vende anche una staffa per montare gli AP orizzontalmente a parete: https://eu.store.ui.com/eu/en/products/uacc-pro-ap-am
gandalf2016 lupoarrabbiato beh si questo è il montaggio migliore in assoluto @RanieroFas Dove metteresti un lampadario a soffitto per illuminare quella stanza, quello è il posto migliore per mettere l’access point
mircolino gandalf2016 Dove metteresti un lampadario a soffitto per illuminare quella stanza, quello è il posto migliore per mettere l’access point Se possibile bisognerebbe evitare che un cavo di segnale condivida lo stesso corrugato con un cavo di potenza
CosimoP gandalf2016 Dove metteresti un lampadario a soffitto per illuminare quella stanza, quello è il posto migliore per mettere l’access point Ma copre anche il piano di sopra in quel modo? In altre parole, considerando di dover coprire due piani è meglio metterlo sul soffitto al piano di sopra o a quello di sotto? Allo stesso modo, mettendolo a parete coprirebbe anche la stanza dietro?
simonebortolin mircolino Se possibile bisognerebbe evitare che un cavo di segnale condivida lo stesso corrugato con un cavo di potenza non è un grosso problema se entrambi i cavi hanno il doppio isolamento non ci sono interferenze essendo frequenze in gioco diverse
GioAda lupoarrabbiato francamente fanno sempre la loro sporca figura 😍 Questione di gusti... a me per esempio non fa impazzire il pezzo di cavo che hai lasciato a vista e l'ap sopra la testa, mi sa di ufficio...
mark129 GioAda l'ap sopra la testa, mi sa di ufficio... Per questo Ubiquiti vende anche le cover (legno, marmo, camo, etc.).
lupoarrabbiato GioAda a me per esempio non fa impazzire il pezzo di cavo che hai lasciato a vista e l'ap sopra la testa, mi sa di ufficio... Sul cavo che esce hai perfettamente ragione, infatti quando posso non uso mai passaggi esterni o canaline a vista, però sfortunatamente non riuscivo a fare diversamente, e si cammuffa piuttosto bene con il soffitto
cravatta Ciao , io sto usando da un po’ u6 mesh … messo sopra ad un mobiletto all’ingresso . È pensato anche per l’esterno ( e funziona perché testato e pure molto bene ) ma funziona anche in interno disattivando l’opzione outdoor ancora meglio !
nushuth RanieroFas guardando il deployement nella pagina ufficiale, sembra che non possa utiliizarlo con una presa Ethernet a muro. Oppure posso montarlo a muro, mettere una bretella su una delle porte LAN (ne sacrifico una, ma non importa). Perchè è davvero un form factor che mi piace Questo è un I6-IW installato dove prima c'era una presa ethernet "a muro". Qui ho sostituito il frutto femmina con il plug maschio