Ertomiz Salve a tutti, oggi è passato un tecnico per installarmi la fibra ottica. Sono in una villetta con un piccolo giardino. Il pozzetto esterno è confinante con la mia casa però non siamo riusciti a trovare il pozzetto interno. (Non so come sia fatto). Fatto sta che il tecnico ci saluta senza darmi un’idea su come trovarlo e dicendomi di parlare con un elettricista. Allora mi sono messo a cercare in modo più approfondito e ho trovato questo tombino praticamente in linea con il pozzetto esterno. Ho scattato un paio di foto all’interno. Potreste aiutarmi a capire se può essere il pozzetto? Grazie in anticipo.
TheMarsican Ertomiz Visto così non è che si capisce molto... Devi cercare il pozzetto in tua proprietà dove già ti passa il doppino telefonico? Se si, a questo punto fai il percorso a ritroso, parti da dentro casa e vedi dove va a finire il doppino fuori. Se da solo non riesci fai fare ad un elettricista che con l'esperienza ed i mezzo giusti avrà più facilità.
simonebortolin LucaPerazzolo in proprietà privata non penso. Ertomiz taglia i corrugati a filo cemento senza toccare le Guaine dei cavi e fai un po' di pulizia in quel pozzetto Ertomiz tira fuori tutta quella matassa e vedi se c'è scritto qualcosa come CT in quel cavo e vedi se c'è un altro corrugato. Direi che forse è quello, oppure è del citofono.
TheMarsican Ertomiz Non so a vederlo così mi sembra un coassiale per la TV... Il doppino di solito è grigio se non ricordo male. Contatta un elettricista e fai fare a lui Cosi sei sicuro😉
LucaPerazzolo molto probabilmente il pozzetto avrà il logo tim o sip, se sai dov'e la chiostrina segui il percorso o se hai possibilità metti una sonda da dentro casa verso fuori e col rumore cerchi di capire dove sbuca fuori
LucaPerazzolo simonebortolin in proprietà privata non penso. dipende che pozzetti ha usato la ditta costruttrice, ho visto pozzetti tim o sip anche in proprietà private