Apro questo tread più che altro per rivivere la mia storia e penso che come il sottoscritto moltissimi altri utenti si rivedranno in questa evoluzione.
Iniziò anni 2000 io ero un bambino , e mio padre stipulò il primo contratto, ricordo che la linea era appunto 56 kbps e quel numero , mi segui come un ombra per quasi un decennio , al inizio era un bellissimo sogno poi , con il passare degli anni e il progredire inesorabile della tecnologia divenne un vero e proprio incubo.
Ore e ore per scaricare un file Mp3, giorni per un semplice video, io ero un ragazzino e quel periodo lo associo al mio mitico Motorola v365 , dove vidi i miei primi video hot , le prime canzoni 🎵, ascoltate caminando per le vie ammirando le vecchie cabine telefoniche il mio secondo cellulare . Il primo fu il Nokia 3310 passatomi da mio padre , che lo ricordo semplicemente per snake, non penso serva dire altro.
Arrivo il 2009 se non erro è stanco di questa connessione obsoleta, vivendo in un area a fallimento di mercato e L adsl era solo un sogno passai a Eolo , ricordo attivai la migliore offerta dell epoca la 10/1
Fu un salto epocale , era anche il periodo d oro di Eolo , il gaming era eccezionale, ricordo che hostavo quasi sempre io le partite online e sicuramente quel periodo lo ricordo con molta nostalgia.
Poi col passare degli anni direi 2015/2016 comincio il degrado, bts sature , continue chiamate senza risolvere un fico secco se non farmi spostare di cella , arrivò il taglio 30/3 che io non vidi quasi mai se non di notte inoltrata.
Poi arrivo open fiber ricordo che provai a attivarlo a maggio del 2021 con wind ma andò ko il motivo lo scoprii in seguito avevano sbagliato civico.
Poi per lavoro restai via quasi 6 mesi e quando tornai riprovai con Sky , lo attivai nel dicembre dell anno scorso e esattamente 12 mesi dopo , decine di rinvio , permessi , appuntamenti fantasma , eccomi qui con L FTTH . Sono finalmente tornato a giocare come si deve , a poter guardare un stream senza L ansia che si blocchi , fare diverse cose contemporaneamente, finalmente è iniziato un nuovo viaggio , un viaggio che non avrei mai immaginato di fare vivendo in campagna , avevo sempre avuto il fantasma del640 prima e della tecnologia FWA poi . Invece posso dire che almeno per me ci sia stato un lieto fine , come avere fatto una camminata di 20 lunghi anni , alla fine arrivi in cima dopo mille difficoltà e peripezie e puoi gustarti finalmente il panorama, stupendo , bellissimo, azzurro senza fine .