Mimmo90 Buongiorno pensavo fosse una cosa momentanea,ma quasi ogni giorno la TV i Google nest hub piuttosto che i sonoff si scollegano per una decina di minuti... oltretutto di tanto in tanto ad esempio tik tok ad un certo punto devo passare ai dati mobili perché non ne vuole sentire di caricare i video bloccandosi...lo stesso problema del televisore che si scollega lo dà a mia sorella in un altro comune...penso sia il modem
Mimmo90 LucaPerazzolo grazie per la tua risposta non so cosa significa ora mi informo un po' online, c'è una soluzione...?
LucaPerazzolo Mimmo90 puoi provare a impostare i canali radio dal 36 al 48 o dal 149 al 165 che non sono canali dfs
LucaPerazzolo Mimmo90 devi accedere alla gui del router, ora non so bene come funzioni il router enel se sei con un pc collegato in lan cosi vai meglio, apri il browser e sulla barra di ricerca metti 192.168.1.1 o 192.168.0.1, dipende dal gateway del router, email e pass o sono admin admin o li trovi scritti dietro al router , sulla scheda wlan, rete locale- wlan trovi le impostazioni per modificare i vari canali radio
Mimmo90 LucaPerazzolo sono entrato ma canali radio non li trovo... c'è LAN ma mi dà indirizzo ip LAN ,maschera di sottorete.. Indirizzo ip assegnati : iniziale e finale Tempo di aggiornamento indirizzo ip (lease DHCP) LucaPerazzolo poi c'è informazione WLAN : indirizzo Mac,ssid Canale Auto current 8 (2.4 GHz) Current 40 per 5ghz Ma non sembra ci sia la possibilità di modificare
LucaPerazzolo Mimmo90 probabilmente devi disattivare il band steering o dividerle per poter cambiare i canali
Mimmo90 LucaPerazzolo difficile sembra Mimmo90 ok sono riuscito cambio il canale 2.4ghz o 5ghz..mi appare canale : automatico larghezza di banda 20/40 MHz Su rete wifi 5ghz tutto uguale Ma la larghezza banda è 20/40/80 I canali per la 2.4 ghz vanno da 5 a 14 Per la 5ghz invece da 36 a 112