Philein Ciao, che tipo di prestazioni posso aspettarmi da Dimensione a Milano? Leggevo di problemi con Iliad, non vorrei trovarmi in situazione analoga
giusgius Philein abbiamo molti clienti, tra cui anche quelli riportati linux1si Jakidale Andrea Galeazzi Nei rispettivi canali YT Che sono realmente nostri clienti tutt’ora (Galeazzi ha anche postato speedtest in Wi-Fi 7 di recente) La rete è molto stabile (Open Stream) e non ci sono particolari segnalazioni. Sire4918 come detto gli apparati sono gli stessi, quindi la stabilità è la stessa.
gandalf2016 Dipende sempre dal PoP in cui sei, le criticità che c’erano su Openstream son state sanate, quindi prestazioni più che soddisfacenti. A me, personalmente, non è una modalità di accesso che fa impazzire ma è un mio limite e preferisco le classiche e vecchie : TIM, Fastweb,Vodafone e Windtre che sono passivi. Prendi la ultima più che come un consiglio come una mia personale preferenza Saluti.
mark129 Progressive rete proprietaria?! Rete proprietaria significa un'altra cosa, generalmente e cioè che la fibra fisica è dell'operatore. Nell'ambito di OF (almeno nei cluster A&B) "In passivo" significa che l'operatore prende (acquista / affitta) da OF servizi cd. "passivi", fibra spenta, non illuminata e poi provvede ad illuminarla con propri OLT ed a raccoglierne il traffico tramite un backhaul diverso da quello venduto da OF per i propri servizi "attivi" (OpenStream, OpenInternet).
Tizio mark129 backhaul diverso da quello venduto da OF per i propri servizi "attivi" (OpenStream, OpenInternet). spesso e volentieri è lo stesso🤐
mark129 Tizio spesso e volentieri è lo stesso Mi sfugge il senso di avere un PoP ed usare il long distance di OS.
gandalf2016 mark129 ? Usi la rete OTN al massimo, è un servizio wavelength, quindi comunque con banda dedicata.
Sire4918 Alla fine non c’è qualcuno che ha Dimensione a Milano città e voglia postare qualche Speedtest e/o raccontare? Grazie
radagast82 Sire4918 speedtest al momento non posso farli, almeno non agevolmente. Cmq siamo sui 2.200/480 cablato. Ripeto, io mi ci trovo benissimo, zero problemi se non quelli di openfiber generalizzati. Ho fatto fare dimensione anche a mio padre e a mia sorella, sempre a Milano
mark129 gandalf2016 ? Usi la rete OTN al massimo, è un servizio wavelength, quindi comunque con banda dedicata. E quindi NON è "lo stesso" dei servizi attivi (se hai le tue lambda).
Sire4918 linux1si si lo so, già visti mesi fa, il problema è che sono tutte a 10gbts, quindi è come avessero un albero dedicato, una tecnologia leggermente diversa, io volevo vedere la classica GPON 🙂
gandalf2016 Sire4918 non cambia nulla, gli OLT che erogano il servizio sono i medesimi: la rete è tutta uguale
mark129 Sire4918 quindi è come avessero un albero dedicato Mi pare di no, hanno 1/32esimo dell'albero (1/64esimo su FC?). 😇
NinioLAB Io sono con Dimensione da una settimana Milano e vado sui 1700/1500 Down e 480 Up cablato Infatti dopo le feste chiamerò per capire come mai sia cosi basso il download.
Sire4918 NinioLAB stessa cosa a me, solo su server Vodafone Milano, massimo 1500-1700, su altri server 2300, non capisco perchè