Salve a tutti sono nuovo del Forum e facendo un po' di ricerca su internet vi ho trovato.
Ho lasciato di recente Infostrada dove raggiungevo un download a 67Mbps e sono passato a Fastweb dove raggiungo una velocità di 105Mbps in downlòoad nelle immediate vicinanze.
Allontanandomi anche di una stanza la velocità passa a 60Mbps o 30Mbps sempre sulla frequenza 5GHz mentre sulla 2.4Ghz crolla a 10-12Mbps. Leggendo un po' di recensioni mi sembra di capire comunque che il modem Zyxel 8825 B50B che avevo prima ( ma con il quale non ho mai fatto un test di velocità nelle altre stanze,) sia superiore in prestazioni rispetto all'attuale fastgate, me lo confermate anche per la copertura in casa?
Nel caso sarebbe quindi possibile utilizzare il precedente modello di modem cioè lo Zyxel anche con Fastweb?
E se sì avreste una miniguida passopasso per come impostare il modem?.
Grazie mille e buona giornata

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AndreaB Tutto è meglio del fastgate, lo zyxel è sicuramente più prestante, per usarlo con FW ci dovrebbe essere una cosa tipo modem generico, oppure usa con altri operatori ecc. unica cosa che con FW la procedura è un po complicata, per cui ti lascio a @LucaTNT che dovrebbe essere l'esperto.

• LucaTNT ha risposto a questo messaggio

QRDG Ti dirò, la parte wireless del fastgate invece è più che decorosa, faccio costantemente 500 mega abbondanti con iPhone e iPad (quindi 2x2) nel raggio di svariati metri, anche dietro l’angolo quindi con una parete in mezzo, mentre con il Mac (3x3) ho visto anche 800 mega.

Ad ogni modo lo Zyxel penso sia utilizzabile se sbloccato e non brandizzato da Infostrada.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

LucaTNT Il fastgate per un utente che vuole solo installare il modem una volta e poi dimenticarsi che esista non è affatto male.

Non andrà mai bene per un utente medio di questo forum però 😂

• LucaTNT ha risposto a questo messaggio
        • QRDG ha messo mi piace.

Hadx verissimo! Nel mio caso è usato come banale access point, almeno fino a quando riuscirò a tenere a freno la forte tentazione di prendermi un Ubiquiti nanoHD...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile