LucaPerazzolo
per quanto riguarda i cat 8 magari mi sono fatto infinocchiare... potrei provare a prendere un cat 6 o 7. é che i cavi che ho a casa oltre questi risalgono alla preistoria.
DESCRIZIONE DA AMAZON: Ubit Adattatore di Rete PCIe 2.5GBase-T, Scheda Gigabit Ethernet da 2,5G/1G/100Mbps, Convertitore Adattatore LAN RJ45 Supporta la Funzione PXE per Windows/Linux/Mac
Speedtest fatto con il classicone speedtest di ookla.
Tra l'altro devo aggiungere una cosa: i test li ho fatti questa mattina prima di mezzogiorno. Se lo faccio ora vado addirittura a meno di 1GB. Non credo che sia normale tutto questo calo, nemmeno se la rete é congestionata per via dell'orario
RobertoMattioli quando si è sprovveduti come me si incappa in queste fregature
linux1si Credo sia la stessa. Devi solo sostituire user e pass con quelli forniti da dimensione. Abilita l'IPv6 ( perchè nel tuo caso hai un IPv6. E controlla l'ID-VLAN di dimensione quale sia.
A questo punto hai la stessa configurazione della versione TIM.
Ok su questo ci posso arrivare nonostante la mia nabbaggine.
Appena riesco ci provo, dato che ora sto resettando. Qualcosa non va perché sto navigando a meno di 1Gb (quando naviga)
linux1si Se riesci, potresti anche collegarti direttamente con l'ONT instaurando una connessione PPPoE, magari utilizzando una live linux, in maniera tale da poter escludere completamente il tuo asus e valutare le prestazioni pure della linea.
Su questo invece non saprei da dove cominciare. Non so niente di linux