Salve in questi giorni ho chiamata Fastweb per passare la mia rete da modem fastagate su un modem Tim hub libero,sono stato contatto dall’assistenza solo che mi hanno fornito una guida per collegare un modem fritzbox c’è qualcuno che mi sa aiutare ?
Modem Tim hub con rete Fastweb
pelosiob
In che senso hai chiamato?
Il Fastgate da quello che ricordo è in comodato gratuito e puoi decidere in autonomia senza problemi di toglierlo e mettercene uno tuo.
L'importante è che il TimHub sia stato resettato nel modo giusto cosi quando lo attacchi all'adsl dovrebbe scaricare da solo la configurazione.
https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/compatibilita-tecniche-del-modem-di-tua-proprieta/
Qui c'è anche la guida generica dal sito Fastweb.
Ho chiamato Fastweb perché collegando il modem Tim non andava,e loro mi hanno chiesto Mac Address del nuovo modem e poi mi hanno detto di aspettare una chiamata da parte dei tecnici ,ma ho ricevuto semplicemente una mail con delle istruzioni non per il modem Tim hub ma un modem fritz box.Poi scusami quindi basta resettare il modem Tim per farlo connettere?
- Modificato
pelosiob Poi scusami quindi basta resettare il modem Tim per farlo connettere?
Se il TimHub non è resettato mentre è staccato dalla linea dsl, ha ancora dentro tutti i parametri Tim (se precedentemente usato con linea Tim) e quindi normale che non funzioni.
Resettalo senza che sia attaccato con il cavo dsl, quindi solo corrente.
Una volta resettato prova a collegarlo con cavo dsl e accenderlo, dovrebbe scaricare in automatico la configurazione.
Tanto sei in ADSL quindi la fonia non è VoIP ed il telefono non va collegato al modem, è scritto anche nella guida che ti ho linkato, non serve a niente il call center.
- Modificato
Non conoscendo la storia del tuo Tim Hub, ti ricordo che di default lui, cerca in automatico reti TIM, devi fare una procedura di sblocco per utilizzarlo su reti di altri operatori.
Va resettato e senza collegarlo al cavo dsl accedi alla web gui e trovi un tasto solitamente nascosto per fare lo sblocco. Appena riavviato imposti l’ADSL, lo setti in dhcp mode e vai (visto che ti hanno già abilitato il MAC)
Qui la guida sul sito TIM per fare lo sblocco, Link