Buongiorno, è una settimana che cerco di parlare con un operatore Vodafone ma niente...il mio problema è questo..devo recedere da un contratto con la linea fissa di casa e nel modulo mi chiedono di inserire il numero di Linea FWA che dovrei trovare in fattura ma non trovo la dicitura da nessuna parte..sono andata in un centro Vodafone e mi han detto che loro utilizzano altri canali e non quelli convenzionali e mi ha chiesto 40 euro per seguire la chiusura della pratica..cosa mi consigliate?come devo muovermi?senza quel numero la raccomandata non è valida..aiuto

Hadx ha aggiunto il tag Vodafone .
Hadx ha cambiato il titolo in Dove trovare codice linea FWA per recesso .

(scusate se è un po' lungo il post...)

Anche a me Vodafone ha fatto uno scherzetto del genere, credo che facciano apposta.

Per cambiare operatore della mia FTTH di Milano, visti i continui rialzi di VF che in pochi anni è passata da 28 a 38€ al mese, mi serviva ovviamente il codice di migrazione che sta sulla bolletta.

Ma le bollette non sono allegate all'email che mandano, bensì ti riportano il link per accedere a esse dall'area utente, che però, per fare il recupero PW (quella vecchia mi diceva che era scaduta), voleva il numero fisso associato alla linea (ce l'ha anche se è solo linea dati...) che sta sulle bollette a cui cercavo di accedere!!!

Quindi ho chiamato l'assistenza, ma senza quel numero o il codice cliente ANCHE QUELLO PRESENTE SULLE BOLETTE non parli con nessuno.

Insomma un circolo vizioso dal quale non si può uscire...

Allora ho provato a vedere se avevo vecchia bolletta scaricata come PDF e per fortuna l'ho trovata nella cartella Download (per una volta sia benedetta la confusione che ho sul Mac...) .

Su quella c'era anche il codice migrazione, quindi penso che non devo accedere all'area utenti perché ho già quello che mi serve, ma invece no: il nuovo gestore scelto me lo rifiuta dicendo che non è più valido. Insomma oltre a metterti i bastoni tra le ruote cambiano anche il codice di migrazione di tanto in tanto...

Allora torno all'area utenti, mi faccio generare una nuova password con il numero telefonico della linea, ma anche con le credenziali l'area stessa mi risultava "imballata" (IMHO volontariamente) perchè non ti faceva arrivare da nessuna parte ma continuava solo a farmi re-inserire le credenziali.

N.B.
Sono uno sviluppatore di siti web, quindi tutto può essere ma escluderei che la causa fosse la mia incapacità nel "muovermi" sul loro portale...

Allora torno a quella bolletta CHE GRAZIE AL CIELO HO e usando il codice cliente parlo con qualcuno dell'assistenza che finalmente mi da il nuovo codice migrazione.

Tutto questo per dire:

1) sono b*******i
2) se hai il codice cliente chiama l'assistenza e fatti dare quello che ti serve

Ma ho un altro dubbio a riguardo..codice di migrazione e numero fwa non sono la stessa cosa? perché il numero di migrazione in fattura riesco a visualizzarlo ma non trovo nessun riferimento al numero fwa..qualcuno sa dirmi la differenza? grazie

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

Eli79
    Probabilmente non hai letto la fine del mio post e non ti biasimo perché sono stato lungo.

Ma hai contratto l'assistenza per farti dare il "numero FWA"?

Non mi rimandano ad un operatore,la voce registrata dice che gli operatori sono tutti impossibilitati e mi sollecitano il pagamento dell'ultima fattura che io non voglio pagare non avendo usufruito del servizio per due mesi buoni...gli ho chiuso il RID bancario perché mi sono stancata

Potrebbe essere il numero di telefono associato alla FWA.
    Che non è, attenzione, il tuo vecchio numero se hai fatto la portabilità.

Non c'è nulla di simile sulla bolletta?
    E sugli SMS che hai ricevuto all'apertura della pratica?

Comunque manda subito una pec con un documento (firmato) in cui dichiari di voler cessare qualsiasi rapporto con VF.
    Indica per bene il numero cliente, che mi sembra tu conosca, e allega anche la copia della carta d'identità.

Il codice migrazione serve al nuovo gestore se decidi di migrare ma non mi sembra questo il caso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile