Buon pomeriggio a tutti, ho appena acquistato un S23 e la cover, mi manca solo la pellicola, e sono indeciso tra i vari tipi (tpu,PET,vetro temperato). Ho sentito che quelle in vetro temperato che sono abbastanza spesse alcune volte non prende il touch e soprattutto l'impronta. Inoltre ho sentito che spesso succede che quando cade il telefono il vetro temperato essendo rigido trasferisce l'energia anche sul vetro dello schermo e spesso si rompe lo schermo.
Premesso che le mie esigenze sono che prenda bene il click e l'impronta e che non sia troppo spessa, anche perché non lo faccio mai cadere, mi interessa solo che copra i micro graffi.
Voi cosa mi consigliate?

Direi una ceramic, su amazonia ne trovi di tutti i tipi.

vivt le mie esigenze sono che prenda bene il click e l'impronta e che non sia troppo spessa

Valuta Spigen.
    Compro da anni i loro prodotti e sono soddisfatto.

vivt Ciao, come ti hanno già suggerito Spigen è una garanzia sia per le cover sia per le pellicole. Io però da anni uso queste:

https://www.protectionfilms24.it/articolo/3x-brotect-airglass-matte-pellicola-in-vetro-opaca-per-samsung-galaxy-s23-3946267.html

Le ho scelte perché sono le uniche in vetro opaco, che trattiene meno le impronte (a prezzo di un schermo meno luminoso).

vivt Premesso che le mie esigenze sono che prenda bene il click e l'impronta e che non sia troppo spessa, anche perché non lo faccio mai cadere, mi interessa solo che copra i micro graffi.

Come spessore (0.3mm, dice il calibro) è una via di mezzo tra la classica pellicola in plastica e il vetro 9H. Mai avuto problemi con il touch e nemmeno io l'ho testata con cadute 😅 per ora; graffi 0.
    Ho notato 2 difetti:

• Non copre interamente lo schermo sui cell con bordo arrotondato ma rimane corta di qualche mm
    • Con gli sbalzi di temperatura tende a sollevarsi

A parte questo, si applicano come le altre: pulire bene, togliere i granelli di polvere con il nastro adesivo ecc.

• vivt ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile