• FTTHiliad
  • Consiglio lavori a seguito di installazione

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio a seguito di un'attivazione della linea.

Parto dal contesto:
Mi trovo in area bianca e ho appena attivato l'offerta di Iliad, oggi sono passati i tecnici e mi hanno detto dove intendono posizionare il modem e lì diciamo che mi va bene perché è dove ho l'attuale e il segnale arriva in tutta la casa.

Adesso passiamo al problema:
Vorrei portare un cavo ethernet in camera dove ho lo studio per collegare il PC, la Playstation e la smart tv.

Secondo voi cosa conviene fare?

• Tenere lì il modem, tirare un cavo e poi utilizzare uno switch per collegare tutto (magari se avete uno da consigliarmi).
  • Oppure tirare un cavo ethernet dall'ont e usare la iliadbox nello studio e collegare tutto lì.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Daniele__ ho lo studio

...con questi apparati:

Daniele__ il PC, la Playstation e la smart tv

Mh qualquadra non cosa qui... 😏

Apparte gli scherzi, ti consiglio di lasciare lì la IB e l'ONT per poi portare una sorta di "cablaggio strutturato" verso i client che vuoi che siano collegati via cavo, come switch dipende dalle tue esigenze, dal budget, spazio ecc.

Daniele__ tira un cat 6 utp, ci metti uno switch e sei a posto con 30€ hai fatto tutto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile