Ciao ragazzi, è da stamattina che non mi funziona nulla e il modem è con spia rossa. Ho chiesto anche ad un'altra persona del palazzo e ha lo stesso problema. E in giro vedo che ci sono alcune segnalazioni.

Qualche anima pia sa con che certezza che sta succedendo? Sto lavorando da casa ma mi è praticamente impossibile

budwaiser4
    Innanzi tutto fai segnalazione a Fastweb, aprendo ticket di assistenza già parti con il piede giusto.

Dopodiche servirebbe che indichi almeno la zona/quartiere, potrebbe essere un problema locale o un problema generico.

Indica che linea hai se FTTC o FTTH.

Se hai FTTH con ONT dicci di che colore sono le spie sull'ONT.

Zona Collatina Roma.

Sono in FTTH e la spia led sul fastgate è rossa fissa.

Sto provando a contattare assistenza inutilmente (cade la linea dopo poco che chiamo) e l'unico che riesco a contattare è il bot di whatsapp che mi dice che c'è un problema di zona e mi liquida.

budwaiser4
      I led sull'ONT come sono? (ONT è la scatolina dove entra la fibra ed esce il cavo di rete che va al fastgate)

budwaiser4 bot di whatsapp che mi dice che c'è un problema di zona e mi liquida

Significa che già sanno del guasto, ti tocca solo aspettare la risoluzione, in base alla gravità.

Se ci dici pure su che rete sei (OpenFiber o Fibercop o altro) magari qualcuno che ha info interne, legge la discussione e ci dice qualcosa di più specifico.

Allo stato attuale oltre ad avere info dal call center altro non puoi avere.

Stanno facendo dei lavori in strada ? Non si sa mai un piccolo fibercut

TheMarsican
          In realtà l'ONT che ho io non ha nessun led visibile da sempre.

Il modello è questo (l'impianto non è mio è una foto presa su internet per far capire come è fatto l'ONT)
          https://i.fibra.click/2021/05/1620987595_12450_20033.jpg

Per quanto riguarda OpenFiber o Fibercop credo OpenFiber ma non ne sono sicuro (non me ne intendo molto).

LucaPerazzolo
          Mi pare di no ma magari vado a buttare un occhio

budwaiser4
            Ah ok, hai il Fastgate con ONT integrato.
            (Non l'ho mai visto usare 🙈)

In ogni caso, sperando che non sia un danno grave, puoi solo aspettare che risolvano.

Zona Centocelle/Pigneto senza linea da ieri. Aperto ticket. Superate le 24h. Nessuna notizia dal supporto Fastweb.
            Ad ora senza connessione.

xaipher

Ciao! come fare per fare una segnalazione a Fastweb (anche io Centocelle e spia rossa da 3 giorni) se il call center mi liquida con il messaggio automatico?

FabriZero223 temo poco. Evidentemente c'è un problema in quel quadrante specifico (collatina, 100celle, pigneto ecc), devi solo aspettare che risolvano.

FabriZero223 se ti rispondono con il messaggio automatico serve poco o nulla che segnali il guasto perchè molto probabilmente sono gia al corrente che la tua zona è interessata dal problema , non è solo Fastweb che fa cosi ma lo fanno tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile