Mi butto nella conversazione esprimendo la mia da cliente, non mi butto su altri discorsi dei quali non so niente.
L'ho scelta solo per la casa dove vivo a Roma ed è una casa condivisa. Necessitavamo di una buona conessione a basso prezzo, considerate anche le altre enormi spese che affrontiamo come studenti fuorisede.
La IliadBox alla fine è onesta per quello che ci facciamo, sia a livello di copertura wifi sia perchè è wifi 6.
In area nera su OF va bene e non ho mai avuto mezzo disservizio. (fortunatamente)
A livello di rete riesco a giocare senza problemi (anche in wifi) (su pc) con ping super accettabili e che non danno problemi in game (30/35/40 in wifi).
Prima di Iliad avevo fastweb con il fastgate (penosissimo) e fastweb mi ha fatto dannare per una cessazione, solo passando per conciliaweb sono riuscito a farmela cessare ma dopo 3 mesi!
Non so come sarà Iliad da questo punto di vista quando andrò via dalla casa ma vedremo.
Ed anche se avesse avuto rimodulazioni, comunque con un prezzo di partenza di 20€ mensili ci sarebbe stato più margine di movimento.
Sicuramente non la sceglierei invece nella mia casa natale, dove attualmente ho sky (ho usufruito dell'offerta essendo già cliente parabola) ed avendo esigenze diverse appena potrò penso di passare a Dimensione o altri tipo dimensione, il costo più elevato è giustificato.
Per quanto riguarda la rete mobile, bhe Iliad fa abbastanza cagare a mio avviso, anche a Roma.
Ci sono punti dove non prende praticamente mai, velocità anche dell'LTE non fantastiche ed anche la questione del 5G che funziona benone solo su alcuni dispositivi mi fa storcere il naso.
In sintesi, per adesso mi accontento perchè la necessità è quella di spendere il meno possibile, appena ne avrò modo passerò a roba di qualità più alta.