- Modificato
Salve,
a Settembre 2020 stipulo un contratto con Windtre per la mia (all'epoca) FTTC che mi lega per 4 anni al pagamento di 48 rate da 6 euro per il modem (errore mio, lo so. Ma erano i tempi del tele-lavoro e non potevo continuare con l'ADSL)
Pago 32 euro che ritengo troppi e vorrei passare ad Iliad con l'offerta a 19,90 con l'offerta della sim a 10 euro
Faccio già pace con l'idea di dover pagare le prossime 10 rate da 6 euro col modem, ero però preoccupato sulle eventuali penali/tariffe di passaggio ad altri operatori.
Chiamo il 159 e mi dicono che oltre alle rate, c'è da pagare solo 22 euro per il passaggio ad Iliad
Ritrovo però il pdf del contratto ricevuto via mail oramai 3 anni fa, e mi trovo questo:
La mia domanda è, possibile che il 159 non era a conoscenza di queste penali, o comunque mi ha mentito sul costo?
Insomma andrei a pagare 94 euro + 32 euro (1 mese di abbonamento).
Vi risulta che queste penali sia in regola con le ultime direttive Agcom?
C'è la reale possibilità che mi addebitano questi costi nell'ultima bolletta? Non mi è chiaro inoltre se questi costi ci sono solo se passo ad un altro operatore prima dei 4 anni del contratto, o sono penali che pagherei anche dopo la scadenza