Ciao a tutti, volevo fare un paio di aggiunte al mio CV in modo da poterlo mandare aggiornato, ho sempre usato europass accedendo con lo spid ma oggi se provo ad accedere dopo aver selezionato italia mi da un errore Autenticazione impossibile tramite il servizio proxy di eIDAS del paese "IT".
sono l'unico?
SPID non funzionante sul sito di europass
Credo dipenda anche dal provider spid, se è conforme allo spid europeo. Verifoca se puoi farlo con CIE, a me nel caso di apertura dominio.eu ho dovuto usare quella perché poste non riuscivo (tuttora) ad attivarlo di livello 3 (da quello che ho capito dipende da quando e come l'hai attivato)
Devi sentire il servizio di assistenza di Europass perché ti saprà dire se il problema è sul loro lato o sul lato italiano.
Due mesi fa comunque non funzionava, ho sudato sette camicie per capire a chi rivolgermi. Alla fine ci sono riuscito aprendo un ticket su https://helpdesk.eid.gov.it
Ripeto però: prima senti l’assistenza scrivendo a CEF-EID-SUPPORT@ec.europa.eu
L'hai preso import allora, era presente nelle versioni EU ufficiali.
- Modificato
psf boh ricordo che c'era la versione con NFC e quella senza, quella con NFC mi costava circa 240€ quella senza tipo 160 quando era appena uscito. Vabbè tanto come regalo di laurea mi pijo Iphone che android mi ha stufato e voglio vedere in prima persona come si sta dall'altra parte.
EDIT: ho scritto poco fa alla mail indicata da EdwinLandSX70 e mi hanno confermato il problema lato eIDas italiano che dovrebbe essere risolto presto.
Ciao,
Hai risolto? Ti hanno risposto?
Perché anche a me oggi dà lo stesso problema. Ho scritto anche io, vediamo cosa rispondono...