• Off-topic
  • SPID non funzionante sul sito di europass

Ciao a tutti, volevo fare un paio di aggiunte al mio CV in modo da poterlo mandare aggiornato, ho sempre usato europass accedendo con lo spid ma oggi se provo ad accedere dopo aver selezionato italia mi da un errore Autenticazione impossibile tramite il servizio proxy di eIDAS del paese "IT". sono l'unico?

Credo dipenda anche dal provider spid, se è conforme allo spid europeo. Verifoca se puoi farlo con CIE, a me nel caso di apertura dominio.eu ho dovuto usare quella perché poste non riuscivo (tuttora) ad attivarlo di livello 3 (da quello che ho capito dipende da quando e come l'hai attivato)

• Giann ha risposto a questo messaggio

psf nono non arriva nemmeno alla selezione del provider italiano il problema è questo
    Per la CIE purtroppo non ho un lettore di carte/ NFC sul telefono

• psf ha risposto a questo messaggio

Devi sentire il servizio di assistenza di Europass perché ti saprà dire se il problema è sul loro lato o sul lato italiano.

Due mesi fa comunque non funzionava, ho sudato sette camicie per capire a chi rivolgermi. Alla fine ci sono riuscito aprendo un ticket su https://helpdesk.eid.gov.it

Ripeto però: prima senti l’assistenza scrivendo a CEF-EID-SUPPORT@ec.europa.eu

Giann NFC sul telefono

perdonami, sarò diretto e "cattivo", che ci fai con un curriculum in europa se non hai nemmeno un banale telefono con nfc?

psf non mi serve in EU (tecnicamente si ma solo in italia), ho usato il sito europass per farlo per comodità e perché è una piattaforma che già sapevo usare.
          Inoltre uso lo SPID proprio perché non ho l'NFC sul telefono...

• psf ha risposto a questo messaggio

Giann una cosa non esclude l'altra, ma per curiosità che telefono hai attualmente?

psf redmi note 10, ma tanto penso nei prossimi mesi di cambiarlo

L'hai preso import allora, era presente nelle versioni EU ufficiali.

psf boh ricordo che c'era la versione con NFC e quella senza, quella con NFC mi costava circa 240€ quella senza tipo 160 quando era appena uscito. Vabbè tanto come regalo di laurea mi pijo Iphone che android mi ha stufato e voglio vedere in prima persona come si sta dall'altra parte.
                EDIT: ho scritto poco fa alla mail indicata da EdwinLandSX70 e mi hanno confermato il problema lato eIDas italiano che dovrebbe essere risolto presto.

15 giorni dopo

Ciao,

Hai risolto? Ti hanno risposto?
                Perché anche a me oggi dà lo stesso problema. Ho scritto anche io, vediamo cosa rispondono...

Veeecky no sembra ancora non andare ancora errore di proxy

5 giorni dopo

Veeecky mo ha scritto poco fa uno dei loro responsabili dicendomi di provare che ora dovrebbero aver risolto ed effettivamente è così, prova anche te

• Veeecky ha risposto a questo messaggio

Giann confermo anche io. Ora funziona... Grazie della segnalazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile