LukeFTTH04 Filippo94 Ok, grazie mille, peccato visto che il download sfiora i 190 Mbps (essendo vicino all'armadio). Come dicevo, il calo di una decina di Mbps sull'up è avvenuto nel giro di una notte.
GdiunG LukeFTTH04 per l'upload vieni limitato per non disturbare troppo le frequenze dell upload dei vicini piu lontani Ultima cosa: se ci sta una derivazione è di circa 1 metro e 50 (però non dovrebbe fare nulla, specialmente lato upload)
LukeFTTH04 GdiunG Perfetto, se non erro avevo letto senpre qui sul forum per non disturbare le ADSL2+ principalmente. Ma è possibile che il calo da 28 a 18 circa sia avvenuto nel giro di una notte a causa di questo sistema?
GdiunG LukeFTTH04 avevi 28 in upload? Mi pare strano,tim sui suoi armadi linita a prescindere a 20 l upload massimo Al massimo 21,6 dovrebbe essere
LukeFTTH04 GdiunG No no sempre 21,6 Mbps limitata da profilo. 28 era la velocità massima ottenibile, infatti l'SNR era più alto
GdiunG LukeFTTH04 mi viene in mente una cosa ma non so quanto funzioni e se cambia qualcosa Praticamente nella pagina del fritzbox metti su impostazioni linea,la parte relativa all upload(l ultima riga(?) su massima stabilità invece che massime prestazioni Forse facendo così "inganni" l'armadio lato upload e dovrebbe aumentarti Lato download non dovrebbe cambiarti/andarti peggio Però questa cosa non so se funziona effettivamente ****
LukeFTTH04 Filippo94 Esatto, infatti la modifica suggerita non porta ad alcuna variazione (è calato il download di 20 Mbps anche se non so perché visto che si è modificato un parametro dell'upload), quindi ho riportato tutto su massim prestazione per avere nuovamente i valori iniziali.
LukeFTTH04 Buon pomeriggio e Buon Santo Stefano. Aggiorno la discussione perché dalle 13 ho avuto un paio di disconnessioni sulla linea. Contestualmente si è modificato anche l'Hlog con due punti di minimo molto accentuati. Cosa ne pensate?