giuse56 Ma infatti a questo punto credo che terrò il Fritzbox che so essere molto affidabile, anche perché, in sé, non è questo grande problema il Wifi 5. Il punto è che loro ti promettono un dispositivo con Wifi 6 e direi che non è un grande inizio fornire un dispositivo tecnologicamente meno aggiornato e poi dire "scegli: o questo o uno nuovo ma forse meno affidabile". Ripeto non è grave sta cosa del Wifi 5, però una persona sceglie un servizio in base a quello che offre, quindi non dico che è stato ingannevole, ma sicuramente non del tutto chiaro, ecco.
Bast Non c'è scritto che che i clienti riceveranno un Fritz Box 7530AX, ma c'è scritto che i clienti riceveranno un dispositivo con Wifi 6, quindi in teoria se mi fornisci un fritzBox 7530, dev'essere quello aggiornato a questa tecnologia. Non è corretto dire "te ne diamo un altro che forse è peggiore oppure puoi comprartelo" perché uno sceglie un provider per diversi servizi che offre e magari anche questo. Poi, come detto sopra, non è così grave attualmente per me (potrebbe però essere un fattore importante per altri utenti in fase di scelta) e non mi impunterò sul contratto, l'importante è che il servizio in generale nel tempo sia affidabile; però non è il miglior modo di presentarsi ad un nuovo cliente direi.