- 4ALL
Ciao a tutti. Verrai sostituire un paio di termostati ambiente che ho in casa. Attualmente ho due TA della Fantini Cosmi e due BTicino Smarther. Se i secondi necessitano di alimentazione esterna e sono cablati a tale scopo (mi controllano il riscaldamento a pavimento) i primi sono a batteria e mi si rende necessario sostituirli con altri due termostati sempre a batteria. Devo sostituirli in quanto, uno dei due purtroppo si è rovinato con l'acido delle batterie ed ora emette una sorta di fischio, ho provato a smontarlo e pulire il circuito con un riattivante elettrico ma il problema non si è risolto e quindi vorrei cambiarlo e con l'occasione cambio pure l'altro. Già che ci sono vorrei mettere due termostati smart, collegabili al wifi e se possibile controllabili da Google home, non ho grosse esigenze, di fatto mi basta che facciano un semplice accendi/spegni e devono avere il contatto pulito perché controllano una presa a cui sono collegati gli scaldasalviette elettrici. Esistono prodotti del genere? Quello che ho trovato fino ad ora funziona tutto a corrente alternata. Grazie