Ciao a tutti. Verrai sostituire un paio di termostati ambiente che ho in casa. Attualmente ho due TA della Fantini Cosmi e due BTicino Smarther. Se i secondi necessitano di alimentazione esterna e sono cablati a tale scopo (mi controllano il riscaldamento a pavimento) i primi sono a batteria e mi si rende necessario sostituirli con altri due termostati sempre a batteria. Devo sostituirli in quanto, uno dei due purtroppo si è rovinato con l'acido delle batterie ed ora emette una sorta di fischio, ho provato a smontarlo e pulire il circuito con un riattivante elettrico ma il problema non si è risolto e quindi vorrei cambiarlo e con l'occasione cambio pure l'altro. Già che ci sono vorrei mettere due termostati smart, collegabili al wifi e se possibile controllabili da Google home, non ho grosse esigenze, di fatto mi basta che facciano un semplice accendi/spegni e devono avere il contatto pulito perché controllano una presa a cui sono collegati gli scaldasalviette elettrici. Esistono prodotti del genere? Quello che ho trovato fino ad ora funziona tutto a corrente alternata. Grazie

Prendo i popcorn e mentre seguo mi acculturo...

Heavy Quello che ho trovato fino ad ora funziona tutto a corrente alternata.

Penso sia abbastanza normale, poi magari qualcosa esisterà anche non lo metto in dubbio.
    Considerando però l’assorbimento di un sistema del genere (sempre connesso in Wi-Fi), più la parte di comando del contatto, considero sensato optare per un modello alimentato in modo continuo, così da installarlo e “dimenticartene”.

• Heavy ha risposto a questo messaggio

Gabriele giusto, ma pensavo esistesse qualcosa con (ad esempio) bluetooth low energy e un gateway da alimentare a parte dalla rete elettrica

a batteria forse soltanto Finder ha qualcosa a listino..

Heavy
        Ci sono termostati Wi-Fi a batteria con i quali puoi comandare il riscaldamento, per gli scalda salviette puoi risolvere abbinando una presa Smart e creandoti gli scenari come vuoi.
        Unico vincolo è che termostato e presa abbiano la stessa app

Seguo anche io , avendo ancora un vecchio cronotermostato digitale e non avendo possibilità di portare alimentazione per uno nuovo smart

darknike netatmo va a batteria, il relè lo attacchi alla 220 dove vuoi

Heavy giusto, ma pensavo esistesse qualcosa con (ad esempio) bluetooth low energy e un gateway da alimentare a parte dalla rete elettrica

Non fai prima con un termometro e un attuatore sulla presa elettrica se ti serve per comandare quella?

Shelly ha in listino delle valvole termostatiche con alimentazione a batteria ricaricabile via USB,almeno puoi abbinare anche uno shelly 1 plus che ha contato pulito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile