Eddie Ehhhh magari amico mio........in teoria i lavori sono iniziati a Novembre 2018 " come scritto" sul sito Open Fiber ma purtroppo nn è cosi. Da Maggio a Giugno dell'anno scorso hanno passato i tubi per "la predisposizione" della fibra nei cavidotti dell'illuminazione perché per questo bastava solo l'autorizzazione del comune. Dopodiché il nulla più totale. A Novembre 2019 si è conclusa la conferenza dei servizi con parere favorevole di tutti gli enti preposti...quindi in teoria i lavori effettivi potevano avviarsi in quel mese. In Pratica ( stando a quanto scritto dall'utente frecciam) i lavori effettivi sono iniziati a gennaio 2020. Mi auguro di avere la fibra attiva nel mio comune nel 2021 calcolando che molte tratte verranno posate su palificazioni come l'area periferica e il centro storico, tra l'altro nel mio comune verrà installato anche il POP. Quello che non riesco a capire e che mi fa rabbia è : perché Open Fiber e Infratel dichiarano aperti i cantieri quando sanno benissimo (in quanto diretti interessati) che le autorizzazioni nn sono state ancora ottenute ? Per approvare un progetto esecutivo si ha bisogno di tutti i permessi del caso o sbaglio ? Fino a poco tempo fa c'erano solo quelli del comune compreso la convenzione firmata nel "lontano" 2017 e quindi mancavano quelli dell'Anas, Soprintendenze, Provincia, Fs ecc. E pensare che Castel di Sangro faceva parte della gara1/fase1 dei bandi Infratel.