Buongiorno a tutti.
Finalmente anche nel mio comune in "area bianca" in cui già dallo scorso anno Open fiber ha posato la fibra adesso risulta coperto anche se non ancora collegato alla rete nazionale.
Ho anche stipulato un contratto in prevendita che ancora però non è prevedibile quando potrà essere attivato, ma vi sono grato se qualcuno può darmi un chiarimento sulla parte di impianto mancante.
In particolare, si legge sulla proposta di contratto che include l'attivazione del servizio ma nel campo installazione precisa quanto segue:
"Installazione standard per il servizio richiesto, che include i lavori necessari fino all’ingresso della proprietà privata del cliente. Sono esclusi eventuali lavori all’interno della proprietà privata, che saranno oggetto di separata valutazione."
Ora poichè io abito in una villetta che risulta censita nella mappa del sito "bandaultralarga.italia.it" ma al mio ingresso non sono arrivati con la fibra interrata.
Attualmente il cavo in rame della mia connessione FTTC di TIM arriva tramite una palificazione; mi risulta anche che, la fibra di open fiber è stata posata anche su una linea aerea dorsale di tIM ma non sulla derivazione di ulteriori quattro pali che raggiunge la mia proprietà privata e dall'ultimo palo ubicato sul mio confine c'è una tubazione che raggiunge il modem.
La mia domanda è: la posa di queste quattro campate aeree più la parte calalizzata per raggiungere il modem saranno a carico di open fiber oppure dovrò io farmi carico della spessa relativa?
Grazie mille