Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum ma vi leggo da anni. Vi scrivo per la prima volta perché oggi ho deciso di attivare una nuova linea TIM con spedizione del QR Code della eSim via mail. Convinto di poter attivare il tutto in pochi minuti con lo Spid (come pubblicizzato sul sito), scelgo l'offerta, inserisco i dati, pago e dopo pochi minuti ricevo via mail un link per confermare la mail inserita (che confermo) e una seconda mail con il riepilogo d'ordine, dove viene ribadito che a breve avrei ricevuto il QR Code della eSIM e avrei potuto procedere con l'attivazione. Attendo fiducioso, ma, dopo qualche ora, del QR Code, non c'è ancora traccia.
Contatto allora il 119 spiegando la situazione e l'operatrice che risponde, dopo aver tentato più volte, a suo dire, di inviarmi nuovamente il QR, mi riferisce che, se ancora non l'ho ricevuto nonostante i suoi tentativi e la mia mail correttamente funzionante, devo bloccare l'attuale eSIM (che, assurdo nell'assurdo, secondo lei non è mai stata generata) e recarmi in negozio per chiedere una nuova eSIM anticipandone il costo, che mi verrà poi rimborsato dal servizio clienti.Spulciando online nella Community WeTIM, ho trovato persone che si sono trovate nella stessa situazione.
Ora mi chiedo: non è al limite del rocambolesco che un nuovo cliente paghi per attivare un servizio che viene pubblicizzato come "attivabile in pochi minuti online" per poi ritrovarsi a dover andare in negozio ad attivare una nuova eSIM pagandola una seconda volta in vista di un rimborso che non si sa se e come arriverà? Siccome non sembra un caso isolato, com'è possibile che TIM venda un servizio per cui ha evidenti problemi di gestione, prelevando immediatamente i soldi per poi lasciare il cliente a bocca asciutta?
Secondo voi, come potrei ricevere questo benedetto QR senza passare dal negozio? Non vorrei entrare in negozio sia per una questione di principio sia perché ho problemi di mobilità e la mia scelta è ricaduta su TIM proprio per la promessa di un'attivazione rapida e completamente online.
Vi ringrazio in anticipo