nicos18 Buonasera, Sto per attivare una SIM WindTre, mentre ad un mio amico gli sto per fare attivare Very (per evitare rimodulazioni). Ho letto in rete diverse testimonianze di mancata attivazione automatica VoLTE (e quindi VoWiFi) su WindTre e Very, mentre per Vodafone e TIM il problema non si pone sembrano attivarlo in automatico insieme alla SIM. La mia domanda, quindi, è: il VoLTE/VoWiFi verrà attivato in automatico sia su WindTre/Very dopo qualche giorno, o bisogna far forzare l'attivazione manualmente dal servizio clienti? Grazie
linux1si nicos18 Generalmente viene attivato in automatico... ma a volte ci potrebbero essere dei problemi, solo dopo 24h la portabilità potrà essere richiesta l'attivazione tramite callcenter
nicos18 linux1si vabbè, aspetto qualche giorno dopo la portabilità e chiamo il call center in caso di mancata attivazione. Grazie. Ma poi non capisco perché TIM e Voda lo attivano subito insieme alla SIM, mentre per WindTre (e Very) non si attiva subito. Un'implementazione fatta male?
nicos18 Allora, su Very ho dovuto chiamare per attivare VoLTE (e VoWiFi); adesso si sta completando una portabilità in WindTre e il VoLTE risulta ancora non attivo.
cravatta nicos18 idem . Oggi mi hanno terminato la portabilità niente volte . In realtà non va neanche attivazione FaceTime e Wi-Fi calling sotto rete fissa wind . Letto sulla community wind che bisogna aspettare fino a 48h
iamlele96 W3 è l'unico operatore per cui ancora il VoLTE non è preattivo sulle sim...nel 2024 ancora a sti livelli 😅 Fatevelo attivare al 159 se non volete aspettare. Stesso dicasi per Very ovviamente
nicos18 Il 159 mi ha attivato il VoLTE (infatti anche il Wi-Fi Call mi si è attivato). Soltanto che noto due problemi: il primo è che, nonostante il VoLTE attivo la chiamata passa comunque in 3G; secondo, ben più grave, è che non riesco a ricevere chiamate da nessuno, mentre a farle sì. La portabilità si è completata stanotte. Mi dite di aspettare in quanto potrebbe essere tutto collegato o fare subito una segnalazione al 159?
Klondike nicos18 Mi dite di aspettare in quanto potrebbe essere tutto collegato o fare subito una segnalazione al 159? Di solito ti direbbero di aspettare le solite 24/48h, ma una segnalazione io la farei lo stesso, specialmente per il problema delle chiamate. Cose inaccettabili dopo ore dal completamento della portabilità
centouno nicos18 Come ti è stato consigliato, aspetta e vedrai che tra qualche ora sarà tutto funzionante. Purtroppo può succedere e non succede solo con Windtre. Se fai la segnalazione ti risponderanno al 100% che tra qualche ora si sistemerà tutto, quindi aspetta qualche ora e solo dopo aver aspettato fai la segnalazione se continui ad avere problemi
nicos18 Klondike leggo su Internet che oggi WindTre ha avouto dei problemi con le portabilità in entrata.
cravatta Anche a me è tutto attivo ma quando chiamo va in 3g. Quindi il volte nn è attivo . Aspetto . Il Wi-Fi calling non si è arrivato e per FaceTime è così da ieri 😂😂. Diciamo non bene . @digifiber hai trucchetti per sbloccare tutto ? Oppure consigli validi ? Tu non hai “poteri “ , vero ?
nicos18 cravatta mi sa che è tutto legato al disservizio delle portabilità in entrata su WindTre, o almeno lo spero. Poi il WiFi calling è legato al VoLTE, se non si attiva il VoLTE il WiFi calling non funge. Tra l'altro, a me le chiamate in VoWiFi nemmeno partono, pensa te... Come inizio niente male, devo essere sincero... Maledetta Iliad che non ha ne VoLTE ne VoWiFi!
nicos18 centouno ho comunque dovuto chiamare il 159 per l'attivazione. Come mai quando chiamo i numeri brevi o i numeri verdi (tipo gli 800) scala in 3G? È una limitazione di WindTre? Con Vodafone sembra rimanere in 4G.
random566 nicos18 probabilmente è una scelta tecnica, ma non ne conosco i motivi. fino a poco tempo fa succedeva anche con tim chiamando il servizio clienti
centouno nicos18 Probabilmente si sarebbero attivati anche senza chiamare a portabilità ultimata ma se avevi fretta hai fatto bene a chiamare