Buonasera, scopro con stupore che, con Vodafone, non è possibile avere due sim interstate alla stessa persona ma pagate con due metodi di pagamento differenti (una con carta di credito ed una con addebito su CC).
Ho una sim dati intestata a me ma pagata dal mio conto di famiglia, ora vorrei fare una sim telefonica, sempre intestata a me ma pagata con carta di credito personale.
Sapete spiegarmi perché non si possa fare?

    mayo no, non è possibile. Il centro di fatturazione è unico.

      iamlele96 Il centro di

      E quindi? Che non si possa fare con Vodafone (o altro operatore), ok ma non c'è una ragione oggettiva ostativa, non si può fare perché lo dice l'operatore e basta.

      • mayo ha risposto a questo messaggio
      • mayo ha messo mi piace.

        mark129 esatto. Però quando ho chiesto informazioni spingevano perché cambiassi anche la linea di casa. Invece così facendo se la sono presa nel posto…

        iamlele96 che non fosse possibile ci ero arrivato anche io. È una scelta univoca contrattualmente discriminatoria.

        un mese dopo

        mark129 torno su questa discussione: ho sentito anche l’unione consumatori che mi conferma che, se stabilito dagli operatori, loro non possono farci niente.
        Incredibile.
        Se avete qualche dritta in più sono ben accette!

        • mark129 ha risposto a questo messaggio

          mayo Scusami ma non ho capito: 2 sim stesso intestario e quindi stesso sistema di pagamento??Io con vodafone ho 2 sim una con accredito bancario l'altra su credito residuo Non vedo il perchè non sia fattibile

          • mayo ha risposto a questo messaggio

            cusmario esattamente così. Credito residuo credo che non venga conteggiato nel gestionale pagamenti ma va per conto suo…

              mayo Adesso comprendo........

              mayo Incredibile

              Non puoi costringere VF a cambiare il suo gestionale anche se risulta arbitrario / illogico.

              mayo Se avete qualche dritta in più sono ben accette!

              Un possibile escamotage che mi viene in mente da poter forse tentare è intestare la seconda SIM su un'altra anagrafica, attivare la domiciliazione diversa che ora non ti accettano e poi chiedere di cambiare l'anagrafica in negozio.

              Un altro tentativo esplorabile se tu avessi p.iva, sarebbe usare una SIM consumer ed una business, in cui le anagrafiche sarebbero appunto diverse (una il tuo CF, l'altra la tua P.IVA).

                mark129 cambio intestatario non così semplice come sembra: la settimana scorsa, in un Vodafone Store, hanno richiesto 40 euro per procedere all'operazione...

                • mayo ha messo mi piace.

                Sarò tardo io ma non capisco dove possa essere la difficoltà a dover gestire due metodi di pagamento differente (in generale eh, non solo Vodafone).

                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile