Ho fatto fare il passaggio a Dimensione a mio padre, ieri è arrivato il router e oggi è riuscito a farlo funzionare. Ha sentito fastweb per la restituzione del router e loro dicono che non hanno ricevuto disdetta. Noi abbiamo inserito il codice di migrazione anche per avere il numero di telefono. Dobbiamo fare altro dato che è passato da fttc fastweb a ftth con Dimensione?
Passaggio da Fastweb a Dimensione: chi deve fare disdetta a Fastweb?
AlviseVitturi dopo che anche il numero è passato a dimensione, per sicurezza manda PEC a fastweb per disdetta.
AlviseVitturi e loro dicono che non hanno ricevuto disdetta
Ma il numero è passato a Dimensione?
linux1si per sicurezza manda PEC a fastweb
Non per sicurezza, perché proprio fanno "orecchie da mercante" in Fastweb.
AlviseVitturi Quando tempo è passato dalla migrazione? Di solito per il numero passa qualche giorno
Se Fastweb ha dato KO alla portabilità del numero e fai disdetta, perdi il numero. Quindi assicurati prima di agire
Gius_00 Ok, aspetto Dimensione per il numero magari lunedì sentiamo quanto ci vuole e poi mandiamo una pec.
Riesce a telefonare e risulta il suo solito numero di telefono. Quando proviamo a chiamarlo invece sembra tutto ok però il telefono fisso non squilla. Sembra come se la chiamata in entrata fosse ancora legata a Fastweb invece in uscita a Dimensione. Mi sembra un pochino strano. Comunque attendiamo ancora qualche giorno magari si risolve.
- contatta l'assistenza dimensione e interfacciati con loro.
- all'avvenuto passaggio corretto anche del numero fisso dai disdetta direttamente dall'area personale del portale fastweb. qualche mese fa ho fatto cosi per un passaggio da FTTC fastweb a FTTH TIM.