Buongiorno,
Siccome sono negato in ambito di rete e settaggio IP chiedo a voi che magari avete già avuto esperienza in merito

Sono passato da TIM a Fastweb e ora sto riscontrando dei problemi con alcuni siti e applicazioni non riesco ad accedere.
La connessione va benissimo e in tutti gli altri siti va tutto liscio

Ho letto in giro che potrebbe essere legato agli IP che utilizza fastweb e che dovrei richiedere in IP pubblico statico

Volevo sapere, è un operazione sicura?
Una volta fatta richiesta devo fare qualcosa io ho pensano a tutto loro?

x_term ha rimosso il tag Eliminato .

francy222 Non credo che sia questo il problema. Su che siti hai problemi di accedere? E' più probabile che i DNS che stai utilizzando non risolvano correttamente l'indirizzo.

Nick1997 Su twitch non mi fa vedere nessuna live ma se utilizzo OperaGX che ha la VPN attiva funziona tutto, lo stesso con l'applicazione Blizzard, li non riesce ne a raggiungere il sito ne ad accedere all'applicazione

Ciao, ho FW dal 2015, mai riscontrato alcun tipo di problema.
      Esattamente da due giorni, non riesco a vedere twitch (errore 2000) e battlenet non mi collega.

Se attacco VPN, mi collega instant (tra l'altro, per bnet, se dopo stacco la vpn resta collegato, twitch no).

Ho chiamato FW ieri, mi hanno chiesto di checkare se ho l'ip blacklistato. Da mxtoolbox risultano 3 blacklistate, su siti che non so manco cosa siano. Han detto che faranno le opportune verifiche (ma ci credo poco e dubito risolvano).

(Modena)

Come non detto, dopo 2 giorni in questa situazione (e fino alle 2 di stanotte), stamattina è tornato tutto ok.
      Ho controllato quelle 3 blacklistate, risultano ancora.

fenix sai qual'è il problema, è successo anche a me, oggi ti funziona ma domani o dopodomani ti tornerà a non funzionare proprio come prima, è una cosa frustrante

francy222 il cambio di IP, con uno pubblico statico potrebbe risolvere il problema.

Attualmente l’IP che stai utilizzando è condiviso con un tot di persone, con l'attivazione dell’ip pubblico lo utilizzeresti solo tu.

Nick1997 ma quello che mi chiedevo era.
            Una volta che mi attivano questo IP io devo fare qualcosa, rischio che non mi funzioni internet o per me ignorante in queste cose non mi cambia nulla e continua a navigare senza problemi?

Nick1997 Il rischio è che ti tocchi un IP blacklistato fisso, era successo tempo fa a qualcun altro qui sul forum.

rami si ma non è possibile che debbano creare queste magagne strane, immagino che se dovesse accadere poi non posso fare nulla

francy222 richiedi IP pubblico statico, a parte un caso particolare non ci sono mai stati problemi che io sappia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile