Buonasera a tutti, da quasi 2 anni ho sottoscritto un contratto con sorgenia fibra (in quanto già utente sorgenia luce) che si appoggia a reti fastweb.
Premetto che sono collegato ad una centrale derivata 6 volte o una roba del genere quindi non mi sono mai aspettato valori di connessione incredibili, ma rispetto al giorno del primo collegamento dove navigavo a 33/34 mega in down e 4.6-4.8 in up, a seguito di un disservizio, poi rientrato è come se avessero voluto stabilizzare la mia linea assegnandomi un profilo 30/3 anche se non più necessario.

Sembra una differenza lieve, ma con questi valori già ridicoli per me è una differenza molto importante.

ho ovviamente segnalato il tutto molte volte ma l'assistenza mi ha sempre detto "sei nei limiti contrattuali che sono 20/2"

Vi allego la schermata del router che mostra la capacità della connessione, l'snr e la velocità attuale

Secondo voi cosa potrei fare / chiedere per riportare la situazione allo stato iniziale?

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi

• mark129 ha risposto a questo messaggio

PatrizioValeri Secondo voi cosa potrei fare / chiedere per riportare la situazione allo stato iniziale?

Cambiare operatore.

In una zona problematica come la mia dite che è meglio passare a TIM dato che alla fine l'infrastruttura è loro?

PatrizioValeri In una zona problematica come la mia dite che è meglio passare a TIM dato che alla fine l'infrastruttura è loro?

Passare a TIM è un'opzione, si ma non è tanto questione di zona: per problemi di profilo non aspettarti che i vari Vodafone, Wind, Fastweb muovano un dito, quando ti riqualificano la linea in automatico a quello resti, punto.
      Perché devono pagare (poco) per fare la modifica e non te la fanno, stop. Preferiscono perderti come cliente.
      Per cui o TIM o un ISP "piccolo ma buono" che, al contrario dei big, per tenerti come cliente richiedono l'intervento a TIM (se possibile).

P.S..: piuttosto, se la linea è così insoddisfacente, valuta se cambiare tecnologia d'accesso.

mark129

Grazie Mark, dici una roba tipo fwa? Ho provato qualcosa, ma bastava un acquazzone per avere cadute o velocità ridicole inoltre il ping della fwa è molto più alto.
        4/5 g in questa zona vanno malissimo, non saprei che altro provare

mark129 Per cui o TIM o un ISP "piccolo ma buono" che, al contrario dei big, per tenerti come cliente richiedono l'intervento a TIM (se possibile).

occhio che le rivendite su rete fastweb non hanno la procedura per annullare la riqualifica, la deve aprire guasto e far uscire il tecnico che poi lui tim one sistema, ma è possibile che se lo stesso tecnico è già uscito in quella casa lui preferisca fare altro, cioè dichiarare la linea inesercibile, dato che può farlo e fare in modo che tutte le uscite di assistenza finiscano in dev/null.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile