sono un ex cliente di postemobile colpito dal cap. Dopo la disdetta ho inizialmente cercato risoluzione tramite corrispondenza PEC, il che e' stata molto lenta (rispondevano dopo 3 settimane) e con esito negativo: non hanno ammesso i disservizi. Mi hanno mandato due fatture per importo di circa 80 euro ed inoltre "canone" di sette euro (non ho idea a cosa si riferisca e non e' specificato nella bolletta, i costi aggiuntivi erano gia' stati pagati nei 2 anni in cui sono stato cliente).
Ho dunque aperto pratica conciliaweb chiedendo l'annullamento delle stesse. Oggi l'operatore risponde con:
"In via conciliativa PostePay conferma la la cessazione contrattuale senza alcuna spesa per l'Utente/Istante e propone lo storno di tutto l'insoluto presente e futuro eventuale sino alla cessazione, e il ritiro della pratica di recupero del credito senza oneri per l'Utente/Istante"
aiutatemi un attimo a capire il legalese, se non sbaglio significherebbe che accettano la proposta e non mandano altre fatture/solleciti? (o almeno sarebbero da ritenersi nulle fino al ritiro della pratica)
inoltre, devo solo scrivere "accetto" nella chat fra utente-operatore o c'e' qualche particolare prassi da seguire? avrei il colloquio via webcam fissato per il 22