darknike Eh ma da come ho letto online , rispondono col contagocce 🤷🏻♂️ Volevo vedere se qualcuno aveva esperienze in merito
[cancellato] darknike A me sembra guasto, sembra quasi che l'AVR funzioni al contrario. darknike e l'ups si è attivato regolarmente , erogando dalle batterie tra i 208 e i 218 volt . No, già quello non è regolare, se la tensione in uscita è inferiore a quella in ingresso fuori dal range dell'AVR. Quando l'AVR si attiva per tensione troppo bassa o troppo alta in uscita deve essere quella corretta di 230V. Io direi di fartelo sostituire, così rischi solo di danneggiare la caldaia.
microchip1967 Leggete il display... I valori di tensione sono riferiti all'in e all'out, non alle batterie per quanto riguarda le batterie c'è solo un indicatore dello stato di carica Quell'ups è guasto perchè se in condizioni "normali" l'ingresso è 240V non puo' avere in uscita 200V... A meno che non sia stato programmato cosi' (alcuni ups permettono di selezionare la tensione di uscita dopo lo stadio). Fai qusta prova: stacca il carico, lascia alimentato l'ups e guarda quanto viene indicato sul display di destra. Il valore minimo deve essere 220V Mi è venuto un sospetto: non è che per caso hai un'alimentazione bifase?
darknike microchip1967 Allora, staccando ogni carico dall'ups il valori sono gli stessi di quando c'è un carico, ovvero: Con AVR disattivato: input 236/239 , output 236/239 Con AVR ATTIVATO, input 236/239, output 196/198/200 , non di più No, nessuna alimentazione bifase.
[cancellato] microchip1967 Il valore minimo deve essere 220V È line-interactive, finché non la tensione non supera le soglie impostate per l'AVR la tensione potrà fluttuare fra il minimo ed il massimo (a seconda dell'UPS e le sue impostazioni un 8-15% della tensione nominale), può anche essere inferiore a 220V se quella di ingresso è inferiore ma non sotto la soglia di intervento. darknike Con AVR ATTIVATO, input 236/239, output 196/198/200 , non di più Qui c'è qualcosa che non va valori fra 220 e 240V sono accettabilissimi - e l'AVR non dovrebbe comunque portarlo a valori così bassi.
microchip1967 darknike ok, significa che l'avr o è settato male o ha un guasto in quanto, dovrebbe ridurre la tensione solo quando supera i 240V o innalzarla squaldo va sotto i 210... Fatti sostituire il dispositivo
darknike [cancellato] comunque portarlo a valori così bassi Questo è quello che dico. microchip1967 Fatti sostituire il dispositivo Ok , ora contatto amazon ... Che stranamente vuole che devo spedirlo io e non venirselo a prendere
microchip1967 [cancellato] È line-interactive, finché non la tensione non supera le soglie impostate per l'AVR la tensione potrà fluttuare fra il minimo ed il massimo (a seconda dell'UPS e le sue impostazioni un 8-15% della tensione nominale), può anche essere inferiore a 220V se quella di ingresso è inferiore ma non sotto la soglia di intervento. Infatti ho detto il valore minimo. Ma dai dati che ha postato, con AVR disattivato, rimane giustamente "passante". Se fosse stato un "on line" allora l'uscita doveva essere costante
[cancellato] darknike Che stranamente vuole che devo spedirlo io e non venirselo a prendere No, non è strano, è capitato anche a me, però mi avevano inviato quanto necessario per spedirlo gratuitamente, ho dovuto solo consegnare il tutto in posta. Probabilmente è pesante e useranno il metodo di spedizione meno costoso.
darknike [cancellato] no invece a me esce proprio che devo spedirlo io con corriere e loro alla ricezione mi rimborsano fino a 4 euro ... Mai successo , sempre possibile scegliere o sda a casa o posta con etichetta prepagata
darknike astrolabio le altre volte che ho restituito powerbank oppure dispositivi con batterie però mi hanno dato l'etichetta di pericolo da apporre
astrolabio darknike Tecnicamente dovrebbero fare la stessa cosa anche in questo caso. Ma hai chiamato amazon o hai fatto la procedura autoamtica per il reso?
mark129 darknike mi hanno dato l'etichetta di pericolo da apporre Perché le batterie al litio possono esplodere: tu monti accumulatori in diversa tecnologia sull'UPS. darknike Praticamente una volta spedito , devo inviare via mail la scansione della ricevuta e mi rimborsano il costo totale . Lo fanno da sempre, negli ultimi anni con sempre maggiore frequenza (probabilmente non vogliono più anticipare il costo nel caso di oggetti pesanti / di valore, in caso di problemi sulla procedura di reso).
darknike astrolabio ho fatto la procedura automatica, ma anche adesso, con l'operatore , l'unica scelta disponibile è questa spedizione autonoma, però con rimborso integrale della spedizione . Praticamente una volta spedito , devo inviare via mail la scansione della ricevuta e mi rimborsano il costo totale .
darknike Aggiornamento: mi ha risposto l'assistenza della casa madre che mi ha riferito che secondo loro l'ups funziona regolarmente , perché come specifiche l'AVR aumenta o diminuisce del 18% la tensione quando va entro certi valori . Nel mio caso, toccando 240 volt ,la.scende a 196 ... 🤦♂️ Il problema che però dico io , se a 240 volt ci va per un attimo solo , xkè poi l'AVR non si disattiva ? Di conseguenza farò il reso e cambierò prodotto eventualmente.
[cancellato] darknike , perché come specifiche l'AVR aumenta o diminuisce del 18% la tensione quando va entro certi valori . AVR un po' grezzo direi, c'è chi è in grado di farlo step differenti.. e perché dovrebbe entrare in funzione a 240V che è entro i margini di fluttuazioni "normali"? Se intervenisse a 270 e la portasse a 220 potrei capire. Intervenire a 240V o poco oltre può essere utile per apparecchiature estremamente sensibili, ma allora non la puoi portare a 200 che è sbagliato dall'altra parte. darknike xkè poi l'AVR non si disattiva ? Anche questa è una bella domanda - dovrebbe disattivarsi quando la tensione rientra nel range corretto. darknike Di conseguenza farò il reso e cambierò prodotto eventualmente. Direi la soluzione migliore, a questo punto.
mark129 simonebortolin cambierei fonte di riscaldamento.... Costa troppo di più (e poi è un po' OT: o no, GretO? 😉 )...