AleTogni Ciao a tutti nel mio comune hanno attivato da un po’ di tempo il cabinet vicino al comune , gli altri invece erano fermi senza rialzo rosso fino alla settimana scorsa, e ovviamente i due che ho vicino casa sono ancora senza rialzo. Dal sito scaricando il file Excel non risulta neanche il comune nella lista... che ne sarà?
Eddie AleTogni 90% delle utenze previste con copertura in FTTH dal secondo semestre 2020, non risultano interventi privati previsti nel comune. Se non abiti molto lontano dal centro del comune dovresti avere FTTH assicurata nel 2021, in caso contrario potrebbe capitarti FWA (wireless come eolo) oppure niente. È giusto che i cabinet non abbiano il "coperchio rosso" perchè il comune è area bianca.
AleTogni Oggi hanno montato il rialzo rosso sul cabinet vicino casa... più o meno che tempistiche ci saranno da ora in poi?
x_term AleTogni ma se sei davvero in area bianca quel cabinet non ci dovrebbe proprio essere... Altrimenti niente FTTH.
x_term AleTogni no ferma, se la centrale è troppo piccola gli armadi vengono collegati ad una centrale più grande vicina e quindi nella colonna "sede OLT" non vedrai il tuo comune. Controlla su verificacopertura.it qual'è il codice dell'armadio e puoi cercarlo nella colonna apposita.
AleTogni Dopo estenuante ricerca sono risalito al codice dell'armadio 504103b 01 ma a parte questo non ho trovato altro. Voi mi riuscite a dare qualche indicazione in più? Grazie
Hadx AleTogni Normalmente sono 5 numeri prima della lettera, lì sono 6. Controlla su verificacopertura.it, lì ti dà il numero esatto del tuo armadio.
Hadx AleTogni Se non c'è la vdsl non mostra l'armadio, bene. @andreagdipaolo Puoi guardare tu? L'indirizzo è qui sopra.
Eddie AleTogni Il cabinet è a 100 metri da casa mia... la distanza sarà decisamente sbagliata Controlla sulla tua chiostrina a che armadio sei collegato, magari è quello più lontano.
Michi_d AleTogni stesso onu montato la settimana scorsa nel mio comune sempre in area bianca, credo sia una nuova versione. Comunque mi sa che la tim ci ha ripensato...