mark129 è il classico dispositivo che crea la propria rete Wi-Fi. Ti colleghi a quella rete e tramite app o pagina web ti fa scegliere la connessione Wi-Fi e relativa password alla quale deve collegarsi. Una volta completata la procedura la rete Wi-Fi generata dal dispositivo viene disattivata e il dispositivo si collega alla rete che hai selezionato.

giosicilia Con lo huawei va subito offline

Per caso il nome della rete Wi-Fi e password sono uguali al fritz oppure no?

Se non sono uguali non è che ci sia anche qualche carattere speciale nella password che rompe le scatole?

Bender06 WPA2 PSK

Dovresti selezionare questa modalità

• [cancellato]

giosicilia OK. Quindi se è selezionata la WPA2/WPA3 devo semplicemente cambiarla in WPA giusto?

Okkio che qualsiasi cosa inferiore a WPA2 è notoriamente vulnerabile (e WPA3 è nato perché anche WPA2/PSK ha i suoi problemi). Se la caldaia non supporta almeno WPA2 attenzione a ridurre la sicurezza di tutto il sistema WiFi - farlo almeno solo per il canale 2.4 e non per il 5, se non è possibile usare SSID separati, e usare password lunghe e complesse (anche se inserirle sulla caldaia è un PITA). Rimane il rischio di trovarsi qualcuno di indesiderato nella rete WiFi.

astrolabio no. La rete fritzbox aveva password solo numerica. Quella attuale ha numeri, lettere minuscole e maiuscole e termina con la @

[cancellato] non penso possa accadere, perché abito in una casa indipendente e le altre abitazioni sono distanti almeno 20/30 metri

giosicilia prova a cambiare la password evitando caratteri speciali come @&!?” Ecc

occhio una cosa, alcuni salvano le impostazioni circa la cifratura quindi se te configuri tutto in WPA2 e poi metti WPA2/WPA3 pensando che comunque funzioni non tutti lo fanno e va ricollegata ex novo

Buonasera a tutti. Ho cambiato la cifratura su WPA e ho resettato il dispositivo, ma non ho risolto perché continua a riavviarsi e la caldaia è offline.

giosicilia da qualche tempo ho sostituito il vecchio router 4G (FritzBox 6820)

Prova a usarlo come access point (connesso via cavo al tuo router principale) solo per la caldaia. Vedi un po' se funziona.

Non ce l’ho più purtroppo perché l’ho venduto. Ho visto che il dispositivo wi-fi ha un attacco LAN. Potrebbe funzionare se lo attacco via cavo a un ripetitore (il router è lontano)?

giosicilia Potrebbe funzionare se lo attacco via cavo a un ripetitore (il router è lontano)?

Si, dovrebbe.

giosicilia Ho cambiato la cifratura su WPA e ho resettato il dispositivo, ma non ho risolto perché continua a riavviarsi e la caldaia è offline.

Ma la password l'hai cambiata o no?
              Potresti pure provare, solo per test, a disabilitare completamente la cifratura.

Il cambio password me lo sono lasciato come “ultima spiaggia” perché se cambio password poi devo ri-configurare tutti i dispositivi che ho a casa

giosicilia Io una prova la farei. Se con il cambio password risolvi ti metti il cuore in pace e riconfiguri tutti i dispositivi collegati 🙂

Se prima di provare il cambio password direttamente sul router lo provo prima su un ripetitore potrebbe funzionare lo stesso? Attualmente il ripetitore ha la stessa password del router

giosicilia
                  Ma curiosità... hai chiamato in Tiemme per chiedere i parametri WIFI accettati dal modulo ?

giosicilia avere due reti con stesso nome e password diverse però non va bene. Dovresti cambiare anche il nome ma perderebbe efficacia la prova fatta.

giosicilia perché se cambio password poi devo ri-configurare tutti i dispositivi che ho a casa

E quindi? Cambi la psw e provi: se va male, RIMETTI la vecchia psw, se va bene, AGGIORNI tutti gli altri devices.

Ripensandoci, mi viene un altro dubbio oltre all'autenticazione, sulla scorta di quanto dicevi

giosicilia Potrebbe funzionare se lo attacco via cavo a un ripetitore (il router è lontano)?

Visto che il router è lontano, gli altri dispositivi (smartphone, etc.), stando vicino alla caldaia, "prendono bene" (il segnale WiFI)?

Buongiorno. Rispondo solo ora perché ho fatto diversi tentativi: ho provato sia ad avvicinare il router, sia a cambiare password. Il dispositivo non si connette e continua a riavviarsi. Potrebbe essere la scheda alla quale si connette?

giosicilia
                    Ma quando crea la sua rete si connette al cellulare ?

Technetium si, poi l’applicazione si riavvia però mi da “dispositivo offline”

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile