Salve a tutti,
avrei bisogno di un informazione.
Mi pare di aver capito che fastweb in 4g si appoggia su tim ed in 5g su windtre.
Dovendo attivare una nuova sim, se attivo la sim su uno smartphone 5g, lasciandola sulla smartphone anche un paio di giorni quindi in 5g, se poi la utilizzo in router 4g lte essendo preposta per quel router, switcherò su tim oppure continuerò ad essere collegato alla bts windtre seppur in 4g, per il fatto che ho attivato la sim in uno smartphone 5g ?!?

Grazie.

ToroTori ha aggiunto i tag MobileTIM .
    matteoc ha rimosso i tag TIM .
    matteoc ha cambiato il titolo in Rete mobile utilizzata da SIM Fastweb .

ToroTori Sembra che dopo un po' di utilizzo su dispositivo 4G si venga spostati su TIM, non so però se la stessa cosa valga con i router

Il router che utilizzo è un 4g lte sono in attesa del 5g. Conviene quindi non utilizzarla nel router 4g ed aspettare.
    Oppure appena arriva il router 5g, anche se ho utilizzato la sim nel router 4g, mi passa ugualmente su bts windtre in 5g ?!?

ToroTori Puoi usarla tranquillamente con il router 4G. Nel momento in cui andrai a metterla in un dispositivo abiltato al 5g partirà l'iter di migrazione e nel giro di qualche giorno sarai su rete windtre.

ToroTori La certezza non c'è, ma è altamente probabile che se utilizzi la SIM in un dispositivo solo 4g, passi a Tim.

E per tornare a Wind potrebbe essere difficoltoso

Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile