@Cloudz ciao , guarda ci sto provando da qualche giorno ma sembra impossibile.
In pratica prima con APN mobile.vodafone.it avevo indirizzo NATtato privato menter con web.omnitel.it invece ho un indirizzo ip che corrisponde a quello di whatismyip.com ma se poi cerco di accedere alla gestione del router da internet o a una qualsiasi porta forwardata non ci arrivo.
Nel mio caso sto usando una SIM dati e router tp-link. Ho notato che invece il router di casa (sempre vodafone senza SIM) mi viene associato un IP su rete pubblica 37.117.x.x e funziona il portforwarding mentre sul router tplink con SIM mi viene sempre associato un ip pubblico su rete 176.243.x.x che però non riesco a raggiungere da fuori.
L'unica sarebbe la VPN per fare il giro al contrario ma è necessario avere un server VPN da qualche parte.
Non capisco è come se per la connessione con SIM avessero messo un firewall sulle porte mentre sull'altra no. Inutile dire che chiamare la vodafone non serve a nulla neanche se ti passano ufficio tecnico. Farò qualche altra prova per vedere se è possibile su 176.243.x.x altrimenti vado di VPN