Buonasera a tutti! Scrivo per conto di tutto il condominio in cui abito. Praticamente circa due mesi fa hanno iniziato i lavori di posa della fibra sulla mia via e fin qui tutto bene. Dopo circa una settimana installano il ROE nel sottoscala e ci comunicano che a breve dovrebbe risultare sui database Irideos e quindi essere vendibile. Passano i giorni e dopo alcune verifiche scopro che praticamente i tecnici che hanno installato il ROE hanno segnalato erroneamente il civico da cui sono entrati per installare la fibra, ovvero la rampa dei garage. Schematicamente il condominio è così composto: |civ.78| civ. 76 (rampa) |civ. 74|. In sostanza verificando anche su FiberMap risulta il 76 collaudato e vendibile, ma il 74 e il 78.... no. Peccato che come ho detto al civico 76 ci sia solo una distesa di cemento e poco più.
Ho provato a contattare Vodafone (mio operatore), TIM e Unidata, ma nessuno sembra purtroppo essere d'aiuto in quanto, a loro dire, "questa cosa è impossibile". Per prenderla a ridere probabilmente dovrei trasferirmi nei garage, almeno potrei sfruttare la FTTH
Vi lascio in allegato una meravigliosa foto della rampa dei garage, ovvero dove secondo i database è installato il ROE.
Grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere o perlomeno ad indicarmi a chi rivolgermi per sistemare questo fattaccio