salve a tutti come router a monte ho uno zyxel 5103 fwa 510 e a valle ho il Netgear xr1000.
il mio problema riguarda lo scaricamento dei file, vado a 1/2 mega, in quanto però facendo Speedtest come risultati ho una 300 mega in down e 35 in up fwa Wind 3, le attrezzature l'ho comprate a mie spese, sarà un problema di Nat ristretto? qualcuno mi può dare una soluzione?
premettl che per un giorno è andata come doveva andare nello scaricamento dei file 30/40 mega in down poi sempre andato a 1/ 2 mega come se prendesse la connessione 4g e non quella del 5g
facendo lo speedtest in 4g vado a 10/15 mega ma con il 5g insieme viaggio a 300 mega.
cè qualche impostazione da mettere ei due router per fare andare lo scaricamento dei file come si deve?

Vorrei capire il perchè succedono a me queste cose che non stanno ne in cielo e ne in terra
Avrò un cap 1.20 MB/s di scaricamento dei file, sembra che il 5g non lo vuole prendere, arrivavo fino a 40 MB/s in down

La n78 l'aggancia

poi magicamente questo, bug secondo voi? ci sto perdendo la testa

Calvans probabilmente il 4G è talmente scarso da non riuscire ad arrivare ad una velocità tale da far attivare il 5G.

Ma come mai B38+B20? altre bande 4G non ti coprono?

• Calvans ha risposto a questo messaggio

handymenny ho provato con B3 B1 b20 va 10 mega lo stesso
      non basta che ci sia un po' di 4g anche basso per far attivare il 5g?

handymenny sembra che il 4g sia cappato a 12 mega la BTS e a 3.8 km con l'antenna dovrebbe andare il 4g
      handymenny ho provato a girarla da 180° il 4g fa schifo non va mai a più di 10 mega e la bts una è a vista a 4.5 km la vedo dal tetto di casa mia, l'antenna prende il segnale ma non va

Calvans 1-2Mbps potrebbe essere troppo basso, ma anche con uno smartphone il 4G va così male?

handymenny si

handymenny ho 3 tacche di 5g perché non deve andare?

handymenny perché però quando aggancia il 5g vado a scaricare e va a 1.5 MB/s non dovrebbe prende anche i mega del 5g?

Calvans ho 3 tacche di 5g perché non deve andare?

perché per non consumare troppe risorse ed energia, la rete ti disattiva il 5G se non ne hai bisogno.
            Ricorda che è una rete pensata per utenti mobili, che da quello che si legge in giro, si lamentano già così che WindTre scarica troppo la batteria dei loro tel.

handymenny si ma io sto scaricando 10 Gb di aggiornamento e non va non si dovrebbero attivare il 5g?

handymenny ma ho un router con un' antenna sul tetto, non è un cellulare ahahah

handymenny con un broker non dovrei avere questi problemi o si? domani mi arriva la SIM alpsim speriamo che vada

Calvans ma ho un router con un' antenna sul tetto, non è un cellulare ahahah

L antenna "fwa" di windtre è la stessa di quelle dei telefoni, per questo citava il discorso che è una rete mobile
                Quelle antenne cone target hanno i dispositivi mobili appunto
                Poi se windtre,vf e tim la rivendono come fwa èun conto ma le vere fwa (su antenne "dedicate")sono quelle stile eolo e simili

GdiunG non ho un abbonamento con Wind 3 fwa ho un mio router e antenna kaser v3 comprato su Amazon solo la SIM in negozio che sinceramente ha un Nat ristrettissimo, con quella di alpisim non dovrei avere questi problemi?

Calvans si ma io sto scaricando 10 Gb di aggiornamento e non va non si dovrebbero attivare il 5g?

in teoria sì, nella pratica è possibile che con 1Mbps la rete pensi che non stai scaricando nulla. Se vuoi fare la prova del 9, prova a scaricare mentre fai uno speedtest.

Calvans ma ho un router con un' antenna sul tetto, non è un cellulare ahahah

ok ma la rete sempre quella è, non sa che non stai usando una sim mobile in un cellulare

Calvans con un broker non dovrei avere questi problemi o si? domani mi arriva la SIM alpsim speriamo che vada

potresti sperare in un comportamento diverso solo con SIM profilate come FWA, e lo sono solo quelle vendute da Wind3 come fwa outdoor. Tutte le altre sono profilate per uso in mobilità.

Calvans
                  Ma hai bloccato tu le bande ?
                  Il risparmio energetico attivato sulle BTS potrebbe darti dei bei problemi..

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Technetium il problema è che tutti gli avevano detto che sarebbe stato difficoltoso usare il 5g con quel setup e nelle sue condizioni geografiche ( tra l' altro avendo a disposizione Eolo 200).
                    È una lunga storia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile