Buongiorno a tutti, spero di scrivere giusto e scusate per la dmanda un po incasinata ma ho dovuto tagliare e tutto nn ci stava.
Volevo chiedere alcune info a riguardo l'FTTC che si appoggia su rete tim, capire come va e come funziona ma ora vi spiego meglio: nell'immediato (credo con l'inizo dell' anno nuovo) mi trasferisco in un altro appartamento sempre nello stesso comune e dovrei attivare una linea solo internet, la fonia nn mi interessa e in primis sarei orientato con dimensione perchè leggendo qui sul forum se ne parla benissimo e poi a onor del vero ho fatto attivare ( in preordine per ora @giusgius ) l'FTTH nel negozio della mia ragazza ma nulla è cosi deciso, se qualcuno ha consigli su altri provider da consigliarmi ben accetti, valuto tutto 🙂 vorrei qualcosa che funzioni bene e nn mi dia problemi. Tenendo anche conto un possibile upgrade alla FTTH nn appena OF mette sto benedetto PCN e rilega tutto alla dorsale (lavori gia finiti a giugno manca solo quello per la vendibilità in area bianca).
Ma torniamo a noi e volevo sapere come funziona Dimensione su rete Tim.. Cioè generalmente in che modo si appoggiano gli altri provider sulla rete tim?? Sono in vula o come??
Chiedo da ignorante ma se metto un altro operatore che nn sia tim perdo la priorità di banda?? Ad oggi per dirvi con la tim dove abito tuttora e una 100mega vado anche a 70mbps e sto a240m dal cabinet, con dimensione o cmq altro provider che nn sia tim avrei rallentamenti?? il mio nuovo appartamento è sempre sui 240m dal cabinet quindi nn malaccio la distanza
In caso di guasti sulla linea come funzionano le riparazioni?? Sarebbe sempre tim che esce??
Ho visto che nell'appartamento cui mi trasferirò già arriva il classico doppino rj11 è possibile utlizzare quello anche per un altro provider? O come leggevo qui tocca aggiungere un altro doppino con altra linea?
Spero di essere stato chiaro nelle domande e per ora grazie mille, consigli sempre ben accetti e delucidazioni alle mie domande 🙂