ellegi71 io sono praticamente nella tua posizione, adesso la 2,5 è compatibile con GPON la mia domanda è se mi metteranno un modulo SFP oppure un ONT esterno. Perché se mi metteranno un ONT esterno non potrò sfruttare la linea al max e solamente a 1gbit. Sai per caso se è cambiato qualcosa? Sto diventando pazzo a capire se mi metteranno l'ONT esterno si o no, perché non trovo nessun video o forum recente di cui parla di questa cosa, non vorrei trovarmi con la sorpresa.
In questo momento io ho Vodafone e vorrei cambiare per una marea di problemi, uno di questi è quando ci avevano fatto il contratto ero piccolo e non ero informato sull'argomento, ma da quando ne so qualcosa mi sono accorto che mi hanno fatto un contratto a 2,5 ma mi hanno dato un modem/router che ha tutte le porte a 1Gbit, a parte il wifi6 che mi fa arrivare a 1.2 1.3 non riesco ad andare oltre al gigabit. Ho un contratto a 2,5 e sto sfruttando meno della metà della banda e mi dà abbastanza sui nervi, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con iliad ecco. sperò che qualcuno mi sappia dare una mano