Buongiorno, volevo passare ad un'offerta 5G sotto rete windtre. Adesso ho la 150 go xs che però è solo 4G.
Ero indeciso tra Fastweb a 7,95€ e windtre a 12,99€. Cosa mi consigliate? È meglio windtre o fastweb in termini di velocità?

Penso che W3, essendo anche sua la rete, vada meglio.
    Inoltre considera che ha il vowifi mentre Fastweb no. Servizio che personalmente ritengo utile al pari del Volte specie in zone isolate dove prende poco o nulla il segnale.

Lorr Cosa mi consigliate?

Direttamente W3 se vuoi andare sul sicuro senza troppe storie, per avere il 5g

Lorr È meglio windtre o fastweb in termini di velocità?

Non cambia assolutamente niente

Luchella Penso che W3, essendo anche sua la rete, vada meglio.

Vada meglio cosa significa?
      E poi non è che la rete è sua...
      Anzi, più dell metà dello spettro n78 è di Fastweb

Camel90
        In aree congestionate voglio vedere la rete chi preferisce. 😁
        La rete è di W3, Fastweb si appoggia solamente o al più aggiunge alcune frequenze come la n28 di iliad. Se non c'è congestione andranno uguali.
        Magari sentiamo i più esperti ma in aree congestionate non credo che andranno uguali. Non c'è un minimo di priorità?

Luchella La rete è di W3, Fastweb si appoggia solamente

La rete fisica si ( ma volendo è anche vero il contrario in alcune smallcell).
          Ma dire che si appoggia solamente è sbagliatissimo.
          Fastweb ha configurazioni completamente diverse da w3, tanto da preferire bande diverse alle stesse condizioni radio

Luchella al più aggiunge alcune frequenze come la n28 di iliad.

Eh? Non confondiamo la parte zefiro von questa discussione
          E in ogni caso ( dettagli di poco conto tecnico ma mon trascurabile), sai di chi è la rete mobile più veloce di Italia?

Cosa vuol dire di chi è la rete mobile più veloce? Prima era Vodafone, poi Windtre e ora Fastweb? Tra poco sarà pure iliad alla fine. Ma cosa vuol dire alla fine? Sono cose che lasciano il tempo che trovano.
          Non mi hai ancora risposto. In aree congestionate W3 e Fw si comportano in modo identico?
          Oltretutto Fw non ha ancora vowifi..

Luchella

In aree congestionate W3 e Fw si comportano in modo identico?

Dipende dalla situazione, probabilmente le risorse vengono spartite secondo qualche politica quindi a volte va meglio W3 altre volte va meglio FW

Luchella e ora Fastweb?

Si

Luchella Non mi hai ancora risposto. In aree congestionate W3 e Fw si comportano in modo identico?

A parte il fatto che trovare 5g (n78) congestionato non è facile.
            Da quel che sappiamo, e ho constatato avendo tutte e 2 le sim in 5g, non c'è alcuna differenza di priorità

Luchella Oltretutto Fw non ha ancora Vowifi

Se per questo nemmeno Vodafone

Lorr avevo prima windtre e ora fastweb,fai pure quest'ultima

Luchella Oltretutto Fw non ha ancora vowifi..

personalmente lo ritengo uno specchietto per le allodole,poi ognuno ha le sue esigenze

Camel90
                Se per questo nemmeno coop. Se per questo nemmeno Tiscali. Se per questo nemmeno iliad. Se per questo nemmeno...

ale_prince
                Lo ritieni uno specchietto per le allodole solo perché il tuo gestore non lo supporta?
                In casi come il mio, dove i gestori prendono poco, è una manna dal cielo e riesco a telefonare pure nel rustico di sotto dove ho zero tacche e dove prima ero totalmente irraggiungibile.
                Altro che specchietto per le allodole! Forse perché tu abiti in città...

Luchella Se per questo nemmeno coop. Se per questo nemmeno Tiscali.

Si parla di operatori "big" se no la lista è infinita

Luchella Se per questo nemmeno iliad.

Per forza, non ha il VoLte al momento.

Luchella Forse perché tu abiti in città...

paesino in campagna di 1500 abitanti,mai avuto problemi di segnale per chiamare in regione,poi nel resto d'italia non so

Luchella Lo ritieni uno specchietto per le allodole solo perché il tuo gestore non lo supporta?

ma ti pare che a 50 anni mi metto a fare il tifo per un operatore?!😂😂 dai sù

ale_prince
                    Magari tu lo reputi un servizio inutile se hai sempre il segnale buono, ma tanti altri no.
                    Io abito in un paese dove il segnale ai piani bassi non è buono e il vowifi mi salva letteralmente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile