Buongiorno a tutti,
è da un paio di mesi che non so perché tutte le connessioni ethernet collegate al modem smettono di funzionare senza apparente motivo, per farle tornare a funzionare di solito scollego uno switch collegato su una porta del modem (Sky broadband hub). Come posso fare per sistemarla o almeno capire quale sia il problema?

Lo switch è managed o meno?

    simonebortolin è un TP-Link TL-SG105 a cui è collegato un altro switch (tp-link TL-SF100SD) in un edificio separato

      Ale-Stanga prova a usare un cavo con 4 coppie e non 8 per limitarlo a 100 Mbps

      Ale-Stanga è un TP-Link TL-SG105 a cui è collegato un altro switch (tp-link TL-SF100SD) in un edificio separato

      La vulgata dice che Sky e switch unmanaged possono avere problemi.
      @handymenny c'è una lista di problematici?
      Per cui il tentativo da fare è o cambiare router o cambiare switch (managed, magari).

      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile