Ciao ho sia un telefono android che un iPad. Devo trovare il punto dove ho il miglior segnale wifi. Che app posso usare che sia affidabile?

MaxBarbero grazie veramente ben fatta. E' che si aggiorna ogni tot tempo e trovare il punto buono e' veramente difficile :-(

aquastorm non l'ho mai usata, ma c'è la funzione per fare il floorplan della copertura. Hai provato quella?

MaxBarbero no a me interessa solo sapere il valore del segnale in un determinato punto per capire dove mettere un wifi extender.

aquastorm E' che si aggiorna ogni tot tempo

Io uso quell'app su Android e non mi ritrovo in quello che scrivi. Cosa intendi esattamente con "si aggiorna ogni tot tempo"?

RobertoMattioli che il valore di db ricevuto non e' in tempo reale. Se mi sposto rimane quel valore per un bel po di tempo.

aquastorm Ma usi la funzione "Signal" o "Scan"? Io, con lo smartphone collegato al WiFi di casa uso "Signal", così ho ottimizzato ad esempio il segnale WiFi in giardino. Muovendomi lentamente e fermandomi una decina di secondi nei punti che mi interessavano, non ho avuto problemi particolari.

Su andorid Prova anche "Analizzatore wifi"

RobertoMattioli ah ok metto signal pero' prima mi connetto alla rete...
                Io usavo scan...adesso provo con signal grazie.

aquastorm sicuro?

IOS non è il massimo per certe attività, resta su Android.

aquastorm
                Vai su impostazioni, poi cerca utility airport e abilita la scansione di rete e del wifi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile