Buongiorno, sono fibra misto rame da anni con fastweb, da qualche giorno la mia via e civico sono coperti da fibra, come risulta anche da ricerca copertura su sito fastweb. INoltre ho anche ricevuto messaggio da Fibercop... come devo fare per passare a fibra con Fastweb? E' Automatico? da area clienti non ho nessuna voce che me lo consente. Grazie

Luigick come devo fare per passare a fibra con Fastweb?

A memoria Fastweb non va molto d'accordo con gli upgrade a FTTH. Prova a chiedere al servizio clienti, se te lo negano cambia operatore (o chiudi e riapri il contratto con loro se non ti interessa il numero fisso)

Luigick intanto prova se dal sito Fastweb ti esce la copertura,non è detto che fw venda subito o se venda a prescindere

enricoz ho chiesto, mi hanno detto che ancora è troppo presto... e che poi troverò una voce sull'area clienti, aspetto un po', poi se va per le lunghe cambio operatore. Un'altra domanda da ignorante: il passaggio comporta operazioni in casa? devono far arrivare un altro cavo?

LucaPerazzolo si, da sito fastweb la copertura esce, al mio civico, da qualche giorno

Luigick ho chiesto, mi hanno detto che ancora è troppo presto...

però la risposta è un controsenso, se ti dà copertura dal sito fastweb vuol dire che un nuovo cliente potrebbe richiederla.

Luigick devono far arrivare un altro cavo?

si, la fibra

• Luigick ha risposto a questo messaggio

MaxBarbero infatti mi hanno detto che se ho fretta devo disdire il contratto e farne uno nuovo.... ma ora io non ho fretta, vorrei giusto capire in base ad esperienze altrui mediamente quali sono i tempi o se proprio non me lo consentiranno mai...vorrei evitare sbattimenti burocratici di spedizione modem, costi di chiusura etc etc....

Luigick fai prima a fare una nuova linea con fastweb o nuovo operatore e poi disdire la tua attuale con FW.

Luigick A memoria, da quanto leggo sul forum, FW non è molto propensa e proattiva nello switch di tecnologia

Luigick
              Quando sarà disponibile l'upgrade lo troverai scritto nella pagina iniziale dell'area personale myfastweb.

Il problema è che non ci sono tempi, anzi potrebbe anche accadere che non ti diano mai la possibilità di upgrade.

A meno che di particolari situazioni, la vedo come ottimo motivo per andare via da Fastweb e trovare un altro operatore, ce ne sono tantissimi e con tantissime offerte diverse.

Luigick Un'altra domanda da ignorante: il passaggio comporta operazioni in casa? devono far arrivare un altro cavo?

Il passaggio in FTTH prevede che dentro casa tua arrivi un cavo in fibra ottica, quindi dal distributore ( PTE Fibercop ) passeranno un cavo monofibra fin dentro casa tua e poi lo termineranno in una borchia ottica.

TheMarsican ti ringrazio, quindi non passano dalla cassetta condominiale? Comunque si, a quanto pare mi dovrò mettere l'anima in pace e cambiare operatore, magari dopo natale, anche se prima di farlo insisto un po' con qualche impiegato del customer service. A dire il vero io non mi trovo male con fastweb, non ho mai avuto disservizi importanti, mi rincresce un po' fare trafila di chiusura contratto e nuovo operatore....

Luigick
                  Insistere con il servizio clienti non risolve niente, anzi rischi di prendere il telefonista incompetente e magari ti cambia contratto o altro.
                  Meglio non rischiare.

Considera che se dai disdetta, Fastweb si riserva 30giorni di tempo per cessare la linea.

Però se fai altro operatore i FTTH ti conviene dare disdetta quando avrai la nuova linea attiva, si può fare, sono due infrastrutture diverse.

Luigick quindi non passano dalla cassetta condominiale?

La cassetta condominiale è solo per il rame.
                  FTTH è tutta una nuova infrastruttura.
                  Dipende dove è montato il PTE.
                  In linea generale Fibercop cerca di riutilizzare gli stessi passaggi del rame, ma se sono pieni/bloccati o non adatti si richiede di crearne di nuovi.

7 giorni dopo

Luigick ciao a me il banner sul sito di Fastweb era uscito a giugno ho aspettato fino a settembre per fare il passaggio alla FTTH sono cliente da 10 anni è non volevo cambiare operatore fortunatamente ci sono riuscito, perché ho letto che molti non sono mai riusciti a fare la migrazione tecnologica, inoltre loro ti attivano direttamente il profilo 2,5/1000 infatti arrivo sui 950 down e 900 up.
                  Io risultavo coperto da metà Maggio con la fibra fastweb a giugno mi era apparso il banner quindi verso Gennaio forse ti appare anche a te se non hai necessità aspetta un po, anche io ero intenzionato a cambiare operatore però essendo cliente da tanti anni senza aver avuto grossi problemi ho deciso di aspettare infatti non me ne pento per niente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile