Ciao a tutti,
sapete dirmi dove posso recuperare il "codice pratica" di Vodafone?
Purtroppo non riesco più a recuperare l'SMS di installazione (ormai di alcuni anni fa), e non trovo nessuna mail di Vodafone relativa alla mia installazione.
E' ricavabile da qualche altra parte, ad es. l'area Fai da te di Vodafone?

Grazie,
mantoz

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

mantoz che station ti ha fornito Vodafone? Si può recuperare da lì in caso

Ho una Vodafone WiFi6 station

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

linux1si Grazie, ho provato ma essendo un'attivazione ormai di qualche anno fa dice "numero di telefono non trovato".
      Allora ho provato con "accedi con codice pratica" (che è quello che cerco) e codice fiscale.
      Non trova niente neppure così, però magicamente Chrome mi ha suggerito un codice pratica tipo A7abcdef, dove abcdef sono numeri.
      Potrebbe essere quello?

Grazie,
      mantoz

mantoz apri i dev tools del tuo browser, tab Network e apri il file JSON che ti compare nella lista quando apri la pagina GPON Reg ID. Troverai la PLOAM in chiaro

ag23900 Ho trovato un codice tutto numerico di 8 cifre che inizia per 9.
        Grazie mille davvero!
        mantoz

20 giorni dopo

ag23900
        Ciao ag23900
        Più precisamente il seriale Ploam si trova nel file "settings_sfp_reg_id.json"
        Grazie mille ag23900 mi hai aperto gli occhi
        Buon 2024 a tutti

jophlin si esatto, non ricordavo il nome perché non uso più la VS6 da più di due anni ormai, però è quello

2 mesi dopo

jophlin ciao potesti dirmi in modo più dettagliato dove trovare questo file grazie mille.

• jophlin ha risposto a questo messaggio

anto79
            se usi firefox
            vai alla pagina home del router 192.168.1.1 poi vai su Impostazioni-GPON Reg ID
            clicca sull'hamburger in alto a destra-altri strumenti-strumenti di sviluppo web
            si aprirà la console
            ora vai su rete e cerca il file "settings_sfp_reg_id.json" tra gli XHR. In anteprima troverai il seriale
            Spero di esserti stato utile

• alr1976 ha risposto a questo messaggio
              18 giorni dopo

jophlin
              Ciao!

Non riesco a recuperare la Ploam password
              Nel file settings_sfp_reg_id.json non riesco a trovare il seriale qualcuno mi dà una mano?

Grazie

PS come inizia la Ploam password?

20 giorni dopo

Cercando un po' in rete è chiaro come fare se si possiede una Vodafone Wi-Fi 6 Station, ovvero andare nelle impostazioni e tramite gli strumenti sviluppatore del proprio browser cercare nel contenuto del file JSON.

Io però ho una Vodafone Station Revolution, il modello precedente, che si connette tramite fibra FTTH utilizzando il l'ONT Huawei MA5671A, nel mio caso come si fa a leggere la PLOAM password che dovrebbe essere configurata nel ONT Huawei? È comunque visibile tramite Vodafone Station Revolution in qualche menù o in qualche log?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile