Buona sera a tutti, spero di essere chiaro nell'esposizione del problema. Ho un armadio a muro dove arriva la linea FTTH e un ONT di open fiber con relativo modem. Dal modem parte una linea che va al router e fin qui tutto bene.
Ho aggiunto uno switch per poter collegare i sei cavi ethernet che arrivano nell'armadio, e a questo punto ho inerito i cavo che arriva dal router nello switch, e il cavo che esce da Open Fiber nello switch. La rete funziona ma le prese ethernet non si collegano a internet. Se invece collego a open fiber il router con cavo ethernet direttamente e esco dalla porta ethernet del router collegandomi allo switch tutte le prese vanno in internet.
Il problema si risolverebbe inserendo nell'armadio il router, ma purtroppo non c'è spazio, eseste una qualche soluzione?
spero di essere stato chiaro e grazie a tutti

pippolo56 Ho aggiunto uno switch per poter collegare i sei cavi ethernet che arrivano nell'armadio, e a questo punto ho inerito i cavo che arriva dal router nello switch, e il cavo che esce da Open Fiber nello switch. La rete funziona ma le prese ethernet non si collegano a internet. Se invece collego a open fiber il router con cavo ethernet direttamente e esco dalla porta ethernet del router collegandomi allo switch tutte le prese vanno in internet.

Beh certo, non può funzionare in quel modo. Lo switch puoi usarlo solamente se è managed, così da fare un collegamento virtuale tra la porta dell'ONT e quella WAN del router.

Dall'ONT non esce internet, internet "nasce" nel router.

andreagdipaolo Grazie della risposta, infatti il mio switch non è managed, vedrò di inventarmi qualcosa
      d'altro, tipo smontare tutto e riassemblare trovando il modo di farci stare il modem. Altrimenti hai suggerimenti per uno switch managed e come fare un collegamento virtuale? Grazie

🤣🤣🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile