andreagdipaolo linux1si e secondo te, potrà mai gestire senza problemi una situazione quale quella proposta dall'OP ? Secondo me no, ma non vuole migrare, piuttosto rimane com'è. Mi pare si sia espresso.
ClaudioB stich86 stich86 perdonami, cosa intendi con "di la"? Con Olimontel oggi? Puoi sempre avere una linea VoIP con chiamate flat, ovviamente con un costo aggiuntivo. Comunque non ho capito se quando hai attivato VF hai chiesto o meno la migrazione del numero Olimontel o se questa non è andata a buon fine. Come migrazione in fase di attivazione non avrei visto alcun problema, ma after sale con VF la vedo dura, non sono nemmeno obbligati a darti questo servizio...
stich86 ClaudioB no non l’ho chiesto in fase di attivazione, ma volevo capire se era possibile in post, dato che a livello mobile di solito è fattibile, tutto qua 🙂 Ho comunque inviato una PEC, vediamo se rispondono e cosa dicono. Sulla questione “non sono obbligati” perché dici ciò? Non sono informato in materia, ma è scritto nero su bianco da qualche parte che la portabilità può essere fatta solo ed esclusivamente in fase di attivazione e non anche post? Grazie 🙂
ClaudioB stich86 Dico che non sono obbligati perché non c'è alcuna direttiva che li obblighi a dare un servizio del genere. Già le MNP after sale sono una cortesia che solo alcuni operatori offrono, come GNP gli ISP che le concedono si contano a mio avviso su una mano. Spero che la tua richiesta venga soddisfatta, ovviamente!
stich86 ClaudioB chiaro chiaro, chiedevo per capire se c’era comunque qualche appiglio su cui far leva. Vediamo come va.. vi aggiorno 🙂
stich86 comunque forse farò in modo diverso. Non avendo vincoli sull'XGSPON di TIM, e vista la promo che gira, poterò il numero direttamente li così posso poi usarlo sempre tramite SIP come serve a me e ne ho uno solo 🙂
mark129 stich86 così posso poi usarlo sempre tramite SIP come serve a me e ne ho uno solo Spiegami, che sono ignorante come una capra mohair: come fai ad usare un SIP TIM da rete Vodafone?
stich86 mark129 no ovvio che dovrà usare TIM. Io ho due linee, una XGSPON con TIM ed una GPON con Vodafone 🙂 cassero l'attuale XGSPON passando alla nuova promo che viene 21,90 e li sopra ci faccio migrare quel numero. Poi su Asterisk farò registrare TIM al posto di Vodafone e via, finita così 🙂
stich86 vi aggiorno sulla questione Vodafone: ricevuta chiamata oggi, i geni hanno gestito la mia PEC come una disdetta... Comunque succo del discorso, come era già stato immaginato da molti di voi, non sanno manco cosa sia questa roba e lo fanno solo in attivazione. In compenso, visto che gli sembrava una disdetta, per farmi restare mi hanno scontato il canone di 5€ sull'attivazione. Meglio di niente 🙂
linux1si stich86 i geni hanno gestito la mia PEC come una disdetta... Allora la situazione in Vodafone è ancora più tragica di quanto previsto 😅 stich86 visto che gli sembrava una disdetta, per farmi restare mi hanno scontato il canone di 5€ Ma in che senso? ti hanno fatto 24.90 - 5€ = 19.90€?
mark129 stich86 vi aggiorno sulla questione Vodafone: Avevo fatto bene a prendere i pop corn allora...