• Mobile
  • Quanti clienti Mobili per operatore

Qui i dati più aggiornati che ho trovato
su Tim penso avremo dati più freschi a inizio 2024

Milioni di utenti mobile
30,4 Tim (dato 2022)
18,336 windtre (30giugno 2023)
17,463 Vodafone (Q3 2023)
10,475 iliad (2023)
3,428 Fastweb (2023)

edofullo ha cambiato il titolo in Quanti clienti Mobili per operatore .
edofullo ha rimosso il tag Eliminato .

Mah, secondo il report agcom a giugno '23 erano 108.2 milioni:

In base alle percentuali risulta (in milioni):
Tim 30.3
Vodafone 29.6
WindTre 25.8
Iliad 10.2
PostePay 4.5
Altri MVNO 7.9

Se poi intendevi solo le sim human allora la quantità di tim è sballata visto che ne ha meno di windtre.

zdnko perché i vari operatori nelle relazioni finanziarie usano metodi diversi per calcolare il numero di SIM attive. Alcuni contano tutto, altri solo quelli che hanno generato ricavi nel periodo di riferimento, altri ancora solo quelle con una connettività dati etc...

Io spero che agcom abbia comparato dati uniformi e non numeri sparati a caso dagli ad alle conferenze stampa 😃

zdnko fermo restando che sono sempre autodichiarazioni, sicuramente è più corretto un confronto sulla base di dati ricavati allo stesso modo, che prendendoli dalle relazioni finanziarie

Io mi baserei solo sul fatturato .
      L’unico operatore che non è costantemente in perdita è Vodafone , tutti gli altri , avranno anche una percentuale alta ma se vanno in perdita ogni anno , la vedo dura.
      È anche vero che la perdita potrebbe essere anche falsificata , nel senso , se fanno un investimento grosso costante , a fine anno avranno speso di più di quanto incassato .
      Tanto , gli stipendi se li pagano ugualmente e se poi va a finire male , interviene lo stato .

Salvatoregx Tanto , gli stipendi se li pagano ugualmente e se poi va a finire male , interviene lo stato .

Lo dici tu ai 1000 esuberi di Vodafone Italia quest'anno? La situazione è tutt'altro che rose e fiori

Edit: mettiamo una fonte va https://www.slc-cgil.it/notizie-tlc-ed-emittenza/3880-vodafone-conferma-mille-esuberi-ma-esternalizza-attivita.html

Salvatoregx L’unico operatore che non è costantemente in perdita è Vodafone Fastweb, tutti gli altri , avranno anche una percentuale alta ma se vanno in perdita ogni anno , la vedo dura.

Fixed, che poi è l'unico ISP che ha fatto una ascesa stupenda, nato come startup ed ora oltre ad fatturare tantissimo grazie al wholesale e alle business si spartirà vodafone con iliad.

simonebortolin si spartirà vodafone con iliad.

ci sono evoluzioni di questa storia?

simonebortolin Sperando non acquisisca anche i vizi di vodafone, passami la battuta: speriamo non si trasformi in fastremodulation

simonebortolin
          Questa cosa di spartirsi Vodafone con iliad non ha nessun senso .
          Secondo me non succederà niente .

simonebortolin

Da report aziende cosa ti risulta ?
          Che sia in perdita ?
          Gli esuberi li chiamano tali proprio per preservare gli utili .
          Io non ho simpatie per Vodafone nel caso si capisse il contrario

Salvatoregx Da report aziende cosa ti risulta ?
            Che sia in perdita ?

è assolutamente in perdita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile