Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum, mi scuserete se non è la sezione corretta in cui aprire il thread.
La mia connessione casalinga è una Tiscali 1Gbit FTTH, attiva dal gennaio 2020.
Vengo subito al nodo della questione: da circa le 22 di venerdì 8 dicembre di punto in bianco non navigo più.
Dal pannello web del router vedo che effettivamente non c'è connessione sulla porta WAN e, controllando l'ONT, vedo che in effetti ha il led LOS rosso lampeggiante.
Se non ho capito male, la spia LOS dovrebbe indicare l'assenza del segnale ottico.
Provo un inutile riavvio di ONT e router, per poi provare con l'app myTiscali a contattare l'assistenza che - sinceramente - mi aspettavo di poter contattare anche alle 22: il chatbot virtuale mi dice che posso provare a chiamare il 130, cosa che faccio subito, ma con mia ulteriore sorpresa riesco ad avere informazioni esclusivamente da una voce registrata che mi informa che la mia linea voce e dati è interessata da un guasto (ma va?) e che provvederanno a risolvere quanto prima.
Considerato l'orario, decido di provare sabato mattina a contattare un operatore, ma la solita voce registrata non mi fa parlare con l'assistenza tecnica. Provo, allora, a bypassare il bot chiedendo il supporto di un operatore di un'altra sezione che - gentilmente - mi gira la telefonata al reparto tecnico: solita ed ormai fastidiosa voce registrata.
Domenica non ho nemmeno provato a chiamare.
Chiamo pochi minuti fa, ancora la voce registrata.
Mi chiedo: c'è modo di parlare con un operatore? Riuscirò a sapere che problema ha la mia connessione e - soprattutto - quando verrà ripristinata?
Scusate lo sfogo, ma non mi aspettavo di non poter parlare con un operatore in caso di guasto...
Grazie a tutti in anticipo