nicos18 Ciao, Vorrei passare ad una eSIM di CoopVoce da usare come secondo numero, per averlo su rete diversa dalla prima SIM (Iliad), in modo da poter essere contattabile anche in caso Iliad non prenda. Volevo solo chiedere come funziona la sostituzione di una eSIM CoopVoce: se è possibile sostituirla in autonomia via Internet procedo, altrimenti lascio perdere, in quanto il negozio più vicino a me di CoopVoce dista ben 90km. Grazie
enricoz nicos18 Il QR Code di Coop non ha limiti di download, quindi basta che lo conservi e in caso di cambio smartphone rimuovi la eSIM sul vecchio e la inserisci sul nuovo. Non so se il passaggio SIM-eSIM lo si può fare online o bisogna per forza andare in negozio, in qualsiasi caso dovrebbe costare 5€
nicos18 enricoz io devo passare da un altro operatore a CoopVoce, quindi il passaggio da SIM a eSIM non si pone. Vorrei solo sapere in caso mi si blocchi il profilo se è possibile sbloccarlo a distanza, o bisogna andare per forza in negozio.
enricoz nicos18 quindi il passaggio da SIM a eSIM non si pone. Dal sito loro specificano "puoi richiederla nei punti vendita", quindi non so se anche i nuovi clienti non possono farlo online. Per entrambi i casi io chiamerei