Webbys67 Buonasera quali sono i contatti diretti di openfiber per segnalazioni senza passare per l'operatore? C'è un numero di telefono per contattarli?
enricoz Webbys67 Teoricamente no, con OF ci si interfaccia attraverso il proprio ISP. Quale sarebbe il problema?
Tizio Webbys67 Buonasera, OpenFiber è un azienda che fornisce servizi wholesale only, per cui i clienti diretti sono i provider non gli utenti finali. Se hai bisogno di un contatto “diretto” fai riferimento ai vari provider riconosciuti del forum che hanno una gestione migliore di questa parte!😊
TivutiVudit Webbys67 Devi usare il form nella sezione contatti e poi armarti di pazienza. Ti risponderanno dopo parecchi giorni spiegando che hanno aperto la pratica numero XXX che la passano al reparto tecnico, poi dopo altri giorni di attesa avrai la risposta che cerchi, forse... non ti aspettare risposte dettagliate, magari se la cavano con la classica formula generica "in attesa di permessi"
leoventu TivutiVudit Se contatti OpenFiber per richiedere informazioni non penso neanche ti rispondano o se la fanno è una risposta poco veritiera. La soluzione migliore sarebbe quella di abbonarsi con un operatore in grado di seguirti bene Webbys67 Magari quando si parla di censimento sarebbe carino indicare un po' più di dettagli così da far capire anche la fattibilità della cosa e la situazione, potrebbe essere d'aiuto ad altri.
leoventu Webbys67 Se non fossi censito non risulteresti neanche coperto in FTTH. Presumo tu sia in area bianca, visto che non hai indicato neanche il comune, in tal caso le tempistiche per l'attivazione richiedono mesi, 20gg sono più che accettabili visto che c'è gente che ha dovuto aspettare 8 mesi.
Webbys67 leoventu il comune è Aversa penso sia il piano 1 gigabit, risulto coperto sul sito di openfiber e sul sito dell'operatore.
leoventu Webbys67 Si è PI1G. Considerando che è una cosa abbastanza nuova e che l'operatore che hai scelto non è rinomato per la sua assistenza/celerità direi che 20gg sono più che buoni. Considera che alcune volte che fa i lavori indica a OF che la linea è pronta per la vendibilità quando in realtà non è così quindi potrebbe essere necessario attendere anche per quello.
Webbys67 leoventu mi consigli di chiudere ordine con Wind e tentare o con dimensione o con pianeta fibra? So che sono molto più veloci per le attivazioni
leoventu Webbys67 Consiglierei sicuramente Dimensione se fosse nuova attivazione ma in questo caso non saprei consigliare in quanto non so come funziona la disdetta dell'ordine con annesse penali
RobertoMattioli Webbys67 pianeta fibra? Nel caso, consiglio Pianeta Fibra. Cliente soddisfatto da aprile 2022.
Webbys67 leoventu per il momento è solo un ordine in corso al momento non c'è nessuna attivazione penso che si possa chiudere tranquillamente.
leoventu Webbys67 Essendo già trascorsi i 14gg dalla sottoscrizione del contratto presumo si debbano pagare le penali
RobertoMattioli Webbys67 ha anche telefono? È veloce nell attivazione? La fonia è disponibile su linea fissa, in VOIP. In quanto alla velocità di attivazione, questa dipende (come nel caso di Wind Tre) da Open Fiber. La differenza tra un piccolo ISP e un big come Wind Tre è che il primo è più incline a sollecitare Open Fiber, mentre il secondo normalmente si limita ad attendere gli eventi.
Webbys67 Vi aggiorno: messaggio openfiber arrivato stamattina appuntamento preso per il 18/12 incrociamo le dita.